I'm the Chill Rob G, not many are equal
To my rhymes I write my own damn sequel
I keep your mind jumping with the things I said
My talent is comeasurement with my pen
Stay the hell away if you know you're gay
Cause the game all about, I do not play
You're confused, your mind is abused, so is your body
Enough about sissies, back to the party
I'm one black man strong, will those chill
Into your head these things I want to drill
I am the Future shock, I'm here to rock your knot
The Future's here now, this ain't no pow wow
So drop the pipe, punk, you're puffing poison
Yo it's annoying, destroying my homeboys and
Girls I grew up with, I had enough of this
You try to pass me the pipe, you'll make my posse pissed
And you don't want to, I'm only warning you
Making these boys mad is something you don't wanna do
Cause they be smiling, when they be wildin'
Beating you down is like a ten man pile and
I'm cold serious, don't mess with this
Cause I'm the G and these rhymes you don't wanna miss
Dope rhymes, dope rhymes
Fresh rhymes crowd my mind, sometimes I get insomnia
I can't wait to break so I can bomb me a
Soft, silly, stupid, simple, slow dumb chump
Been sitting on his ass like and old tree stump
Compositions I design I use as a blueprint
The envious try to oppose but those who sprint with
Speed, can always tell
If a rapper is fresh or weak as hell
What I say seems to separate sucker MC's
From the ones with the ability to build skills like these
It isn't easy, but I supply enough power
To write rhymes that wake you up like a shower
Sure you're right like dynomite I ignite on the mic
Inspiring your mind to float like a kite
To places unseen until I brought them foot
Inserted inside your skull, then you were caught
In a mental conflict, your will versus mine
Then I release you, cause I win every time
So chill back for a minute as your hear me say
I am a PG-ologist born in May
My sign is Taurus, yeah I use Lavoris
We don't listen to suckers cause you know they bore us
Dope rhymes, dope rhymes
My timing and rhyming starts you unwinding
Have you on the floor bumping and grinding
Bass from the bottom bouncing off the wall
Suckers try to run, things can't even crawl
I'm fly, flying, flew the coup
I'm going going gone and got me another
Group of admirers, female desirers
Ego boosters, rhyme inspirers
I can do anything I want to
All I have to do is put my mind to
Work jerk and go bezerk
This is a high-powered party so pump til it hurts
Cause I flirt with every skirt, forever, forever
I'm souped up to surpass in every endeavor
I challenge obsticles and oppose opposition
A mic in my hand is like the key in the ignition
Of a ??? Mercedes, this ain't play time
This is the Chill One, with the Dope Rhymes
Dope rhymes, dope rhymes
Yeah, going out to my man The 45 King
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.