Down here below...
the winds of change are blowing
through the weary night.
i prayed my soul will find me
shining in the morning light,
down here below.
down here below,
it's not so easy
just to be.
sometimes i'm really all at sea.
you made me when the world was new
and skies were blue...
and i'm here because there's you.
they say i'll never see your face
and we're out there from your grace,
the one you fashioned with your hand,
and scattered all across the land,
but i am happy just to know
that you must go
where i must go
for there are winds and scars to show
livin' here down here below...
down here below,
the setting sun is shining
on the melancholy mood.
i hear the distant thunder
and the crying of the blue
down where below
I'm yours alone
the only one to call my own
the only one i've ever known
sometimes i see you
standing there
sometimes i'm freer.
and you are here,
down here with me,
you made me just the way a hear,
or less feeling, eyes to see
a strange embrace, a simple hand,
a spirit free that says: "i can",
and i'm happy just to know
that you will go
where i must go,
for you send me this i know
living here, down here below,
living here, down here below,
living here, down here below.
Abbey Lincoln, all'anagrafe Anna Marie Wooldridge (Chicago, 6 agosto 1930 – New York, 14 agosto 2010), è stata una cantante, compositrice e attrice statunitense di grande talento. Considerata una delle voci più influenti della musica jazz del XX secolo, Lincoln ha attraversato diverse fasi stilistiche, dal bebop al free jazz, dimostrando sempre un'interpretazione profonda e originale dei testi. La sua carriera artistica è stata segnata da collaborazioni con musicisti di fama mondiale come Max Roach, Duke Ellington e Miles Davis. Oltre alla musica, Lincoln si è impegnata attivamente nella lotta per i diritti civili durante gli anni Sessanta, usando la sua voce per denunciare le ingiustizie sociali. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Throw It Down", "When I Fall in Love" e "People Make the World Go Round". Il suo album del 1960 "Straight Ahead" è considerato un classico della musica jazz.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".