jag ligger med lampan tnd
en bok i min hand
jag hr dig andas bredvid mig
du rycker till ibland
vad kunde vi gjort, vart gick vi fel
ja, du ltsas som om ingenting
men du vet vad som sker
och jag ville stanna hr
jag trodde p oss tv
trodde jag blivit lugnare
att det kanske skulle g
bara en vckarklocka som tickar
och vinden utanfr
vet vi ens sjlva varfr vi gr som vi gr
man r alltid ensam
dr drmmar dr
dr drmmar dr
jag hller din hand i min
du vnder dig om
tittar nyvaket upp
och somnar sakta om
h, lskling det r inte n'ns fel
vi har gjort vad vi kan
men ibland s rinner livet bara
genom fingrarna som sand
ska vi slppa taget nu
nr vi kommit nda hit
finns n'n annan vg att g
och hur kan vi hitta dit
vi r skeppsbrutna hr p vr de
ingen ser oss, ingen hr
och jag ville inte hit igen
dr drmmar dr
vi r skeppsbrutna hr p vr de ...
Mauro Scocco è un cantautore e polistrumentista svedese di origini italiane. Nato a Roma nel 1978, si trasferisce in Svezia all'età di sei anni. La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una forte influenza folk-rock. Scocco ha pubblicato diversi album di successo in Svezia, tra cui "The Last Day of Summer" (2005) e "The Sun Is Shining" (2010). È noto per brani come "I'm Not Afraid", "The Way You Make Me Feel" e "You Are My Sunshine". La sua musica è stata utilizzata in diverse produzioni televisive e cinematografiche svedesi.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di