Ritornello:
Me lo dicevano: è vero, alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Me lo dicevano: è vero, alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Sogna ad occhi aperti
Finché non li chiudi, sogni umili
Sogni i soldi che non sudi, i miei sogni hanno la pace
Quella che credevano certa dopo i giorni bui spesi per costruire la base
Del domani
Che non ti aspetti, ti arriva addosso come un esito che non ci spetta
Il sole sorge ci travolge, con freddezza
Ci scalda appena e il sistema vuole concretezza
Lo stesso sole che scongela un cuore con lentezza
Ora come ora che ‘ste creature avvertono il calore del sangue come i cobra e alzano la testa
Se minacciati difendono i loro sogni, o quello che ne resta
In un’esistenza dove ogni individuo è come vuoto o senza ( vuoto o senza )
E tu devi decidere se vivere con o senza ( con o senza )
Un vuoto senza limite come la conoscenza
Ritornello:
Me lo dicevano: è vero, alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Me lo dicevano: è vero, alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Venti minuti di ritardo sopra il calendario
Sogno ad occhi aperti sul Mediterraneo
Incontro luci, segni sulla mano
Sulle mie dita solo triangoli, sui muri della stanza ho la mappa
Sulla coscienza acqua
E non importa se una barca non entra dentro una stanza
Quel che importa è colmare la distanza
Disegnare con i sassi una finestra sul muro della prigione
Per dar da mangiare all’immaginazione
Se tutto questo è solo frutto di quel che ho vissuto
Lo sto sognando, ma l’occhio si sta dilatando
Mi taglio sul foglio di carta, e di carta è la barca
Il mio equipaggio canta
Se questa sera la città sembra un diamante sulla mano
Ricordo un mio fratello lontano come lo spazio tra Venere e Urano
Come quell’attimo, respiri piano ed è subito chiaro
È solo un altro sogno che non ricordiamo
Ritornello:
Me lo dicevano: è vero, alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Me lo dicevano: è vero, alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Alcuni sogni rimangono sogni altri sogni s’avverano
Notte senza sonno, ma non sono a Bolo
Ci si aggrappa a tutto, tipo non mi muovo
Mia madre mi ripete che i sogni non fanno un uomo
Ma poi si fanno te, quello che c’è di buono
E tu devi inseguirli senza casco, senza copertura
Negli incubi mai uno sbirro, nessuno alla questura
I sogni tigri c’hanno tutta la paura
Se li fumi dentro un pezzo di natura la catturano
E più sto attento, più silurano
Più dormi più si nutrono, più corri più sei muto bro
Nella distanza che non superi prima li fanno a pezzi poi li giocano ai numeri
Adesso che c’è un sogno cattivo
Che può spiegarmi tutto della merda che scrivo
Lo so che lo dicevano, alcuni sogni si avverano
Ma solo perché in pochi ci credono
Capisci o no?
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.