Sono in macchina, mi ascolto dischi
Questi lunghi viaggi, qualcosa dovrà riempirli
Tira aria diversa, qualcuno dovrà redimersi
Con la missione in testa come i Navy Seals, ma sono i miei amici
Tu vuoi che io lo faccia e me li spacci per consigli
Metterci la faccia comporta dei sacrifici
Per me ogni mia rima, ogni canzone viene in primis
La tratto come Lola se parliamo di coniglie
Sì, ho rischiato la vita un po' per figli di puttana
Un po' perché me la sono cercata, mi conosci
Non riesco a stare fermo sulla nuova divanata
Se mi chiedo dove è il tempo per godermi questi soldi
Fumo ancora, passa la giornata e si consuma
In soli due secondi tutto è nulla
Ho s?mpre visto luce se ?ra dura
Conta come centri quella curva
Okay, tutto bello, sì, ma dopo che succede?
Devo stare focus, devo seminare bene
Non so dirti quante volte
Quanti giri, quante botte
Scusa se mi perdo ma le rotte sono tali
Prima stavo in debito, sono andato alla pari
Puoi ferirmi molte volte
Finisci il mio peggio per te
Con due spicci ho vinto il sole
Da due spicci ho vinto trofei
So che sono un sognatore
Vi ho previsto in quante forme
Scusa se mi perdo ma le rotte sono tali
Prima stavo in debito, sono andato alla pari
Puoi ferirmi molte volte
Finisci il mio peggio per te
Ogni giorno sento di avere una nuova chance
Giro il corner, non c'è solo il tipo che vende la droga
Infami li gestisco, ma col grano che mi fa le Vans
È come resistere in una lunga corsa
Non c'hanno nemmeno l'acqua la dentro
Non immagini quanto quel blocco renda così magico il tramonto
Bacio il pavimento, anche se oggi sono vivo e vegeto
Ma non so come sto, palo, goal, splendido
Potevo uscire dentro, ma non è nada, senza squad non rendo, yeah-yeah
Ti ho vista sorridente da Louis Vuitton
Quella era solo una borsa, ma tu sai cosa c'è dietro?
Siamo stati a bere il cappuccino a Kova
Per le strade scroccavamo siga appena uscivano dopo il caffè
Su quel fottuto bus a Bisceglie c'ho perso vertebre
Tutto per riuscire a uscire dalle tenebre
Quella bitch ha le tette che gridano: "Ti prego, guardami"
Ma vedo solo dritto, tunnel vision, devo farli
Sono in giro coi pazzi, io mi sento così
Sì, Bellaria, good vibes, ne ho passata di shit
Okay, tutto bello, sì, ma dopo che succede?
Devo stare in focus, devo seminare bene
Non so dirti quante volte
Quanti giri, quante botte
Scusa se mi perdo ma le rotte sono tali
Prima stavo in debito, sono andato alla pari
Puoi ferirmi molte volte
Finisci il mio peggio per te
Con due spicci ho vinto il sole
Da due spicci ho vinto trofei
So che sono un sognatore
Vi ho previsto in quante forme
Scusa se mi perdo ma le rotte sono tali
Prima stavo in debito, sono andato alla pari
Puoi ferirmi molte volte
Finisci il mio peggio per te
ICON
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.