Times Change - Bosses Don't
Things were rather different in Great Grandfather's day
He just put a chain around their ankles and made them work for no pay
He took everything they owned and yet still demanded more
He did a bloody good job in taming the poor
Now I'm rather more subtle, I say "I'll tell you what I'll do -
I'll do everything I can to try and help you
And you'll be helping me," I say, "I'll see that you're alright
You can have a place of your won, you can even pretend to be white.
And you won't have to wrry, I'll have a quiet word with your mates
Oh they'll be alright, they'll have enough on their plates
I'll put a bit in their mouths; you just pull hard on the reins
They'll do anything for you and they won't complain...
You'll be so much better off," I say, "You can share my paradise
Just sign my piece of paper and I'll organise your life."
And it never fails, it does the trick, it works every time
So me and my dear wife and the family's doing fine
Great Grandad got his Dukedom when slavery was abolished
Dead old dad became a Viscount when the Empire was finished
But times have changed, and for the better, with freedom of choice -
We're a thousand times richer, QED His Master's Voice
What could be worse than under the fist of this white man, and
pay him to oppress you? The answer is to live under the fist of the black
man who is living under the fist of the white man; and such was, and still is,
the sotry of African women.
Chumbawamba è un gruppo musicale britannico attivo dal 1982. Conosciuti per la loro poliedrica musicalità, hanno esplorato generi come l'anarcho-punk, la musica dance pop, il canto a cappella e corale, la musica folk acustica e la world music. Tra i brani più rappresentativi figurano "Tubthumping", "Amnesia" e "She's Got the Power". Il gruppo è noto per le sue posizioni politiche di sinistra e per l'impegno sociale espresso nelle loro canzoni. Chumbawamba ha pubblicato numerosi album, tra cui "Pictures of Me" (1994) e "Anarchy in the UK" (2002).
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".