(Andrea Cardillo – Gian Marco Careddu – Francesco Carusi)
(Edizioni Hoop Music)
AVEVO PIANI DIVERSI
DIVANO BIRRA E POI NETFLIX
NESSUN LOCALE NE SELFIE
NESSUNA ALBA E CORNETTI MA
KICCO GIRA UN VOCALE
C’è UNA FESTA SUL MARE
MI DICE NON PUOI MANCARE
CHE OGGI COMINCIA L’ESTATE
MI TROVO A PIEDI NUDI SULLA SABBIA
CHE DA STAMATTINA ANCORA SCOTTA
BEVO IL PRIMO SPRITZ CHE MI SCALDA
AL TERZO SONO JOHN TRAVOLTA IN PISTA
E LA LUNA BUSSO’
ALLE PORTE DEL BUIO
FAMMI ENTRARE LUI RISPOSE
METTITI COMODO E INIZIA A BALLARE
E FACCIAMO MATTINA
SEDUTI QUI SULLA RIVA
CON UN’ALTRA TEQUILA E LA TUA
MAGLIETTA FINA
SI SPEGNE L’ULTIMA LUCE
E CON UN FILO DI VOCE
METTI L’ULTIMO BRANO
QUELLO CHE CI PIACE
O NOI NON CE NE ANDIAMO NO
NON CE NE ANDIAMO OH
DJ L’ULTIMO BRANO O NOI
NON CE NE ANDIAMO
UN’ALTRA SIGARETTA E DOPO BASTA
UN ALTRO GIORNO CON IL MAL DI TESTA
MA TU SEI CHIARA PROPRIO COME UN’ALBA
MA TU SEI FRESCA PROPRIO COME L’ARIA
E LA LUNA BUSSO’
ALLE PORTE DEL BUIO
FAMMI ENTRARE LUI RISPOSE
METTITI COMODA E TI OFFRO DA BERE
E FACCIAMO MATTINA
SEDUTI QUI SULLA RIVA
MAGLIETTA FINA
SI SPEGNE L’ULTIMA LUCE
E CON UN FILO DI VOCE
METTI L’ULTIMO BRANO
QUELLO CHE CI PIACE
O NOI NON CE NE ANDIAMO NO
NON CE NE ANDIAMO OH
DJ L’ULTIMO BRANO O NOI
NON CE NE ANDIAMO
E FACCIAMO MATTINA
SEDUTI QUI SULLA RIVA
CON UN’ALTRA TEQUILA E LA TUA
MAGLIETTA FINA
SI SPEGNE L’ULTIMA LUCE
E CON UN FILO DI VOCE
METTI L’ULTIMO BRANO
QUELLO CHE CI PIACE
O NOI NON CE NE ANDIAMO NO
NON CE NE ANDIAMO OH
DJ L’ULTIMO BRANO O NOI
NON CE NE ANDIAMO
NOI NON CE NE ANDIAMO NO
NON CE NE ANDIAMO OH
DJ L’ULTIMO BRANO O NOI
NON CE NE ANDIAMO
CON UN’ALTRA TEQUILA E LA TUA
Audio Magazine sono: Andrea Cardillo (voce e chitarra), Francesco Carusi (voce e tastiera), Gian Marco Kicco Careddu (batteria), Vittorio Longobardi (basso), Enriquez Sotgiu (percussioni) e Lamine Mbaye (percussioni). Andrea Cardillo suona da quando aveva 8 anni è diplomato in chitarra classica al conservatorio Morlacchi di Perugia. Nel 2001 partecipa alla prima edizione di Amici (Saranno famosi) arrivando in finale. Nel 2003 ottiene il disco d'oro con l'Ep "Ma Dai", prodotto da Caterina Caselli, Maurizio Costanzo e Mario Lavezzi, che contiene altri 3 brani "Strano Sogno", "Brivido" e "Con La Mente E Con Il Cuore". Dal 2002 al 2006 è nel cast fisso di Buona Domenica e del Maurizio Costanzo Show come cantante. Nel 2004 scrive "Ultimo Brivido" singolo d'esordio di Antonino vincitore della quarta edizione di Amici. Nel 2005 "Se Ci Credi" è inserito nella compilation BiancoeBlu di Amici di Maria De Filippo certificato disco di platino per aver venduto 80.000 copie. Nel 2009 scrive un brano per Franco Califano dal titolo "Una Donna" inserito nell'album "C'è Bisogno D'Amore". Nel 2010 esce "Andrea Cardillo Chill Project Vol. 1" i cui brani entrano a far parte di numerose compilation Lounge e Chill-out in Italia e nel Mondo. Nel 2017 "Sogno d'amor" viene inserito nella compilation "Buddha Bar Montecarlo by Papa Dj". Dal 2019 alcuni suoi brani fanno parte della compilation "Cote D'azur By Papa Dj". Scrive sonorizzazioni per alcuni programmi Rai tra cui Linea Blu, GeoeGeo e Linea Verde. Da 20 anni si esibisce in Italia e all'estero con gli Audio Magazine e a volte come solista con un repertorio di cover chitarra e voce che spazia tra tutti i generi di musica italiana e straniera. Gian Marco "Kicco" Careddu, nato in Sardegna a Tempio Pausania, inizia a suonare da bambino batteria e percussioni. Raggiunta la maggiore età si trasferisce a Roma per iniziare un percorso di studi con didatti italiani e non, partecipando a vari master anche all'estero. Suona con formazioni di diverso genere, dalla musica brasiliana a quella africana, passando per il pop e il jazz e vanta numerose collaborazioni con artisti come Franco Califano, Demo Morselli, Beppe Vessicchio, Maurizio Abeni, Zero Assoluto e tanti altri. Ha suonato in numerose trasmissioni televisive e vari musical, in tour e dischi per diversi artisti. Francesco Carusi, civitavecchiese d'origine e cultura. Studia pianoforte jazz alla Percentomusica di Roma e si diploma con lode al conservatorio Santa Cecilia. Scopertosi cantante, la sua voce graffiante e tagliente, unita al suo stile da tastierista votato all'essenzialità, caratterizzano il sound degli Audio Magazine da un paio di decenni. La sua esperienza sul palco e il suo eclettismo sono stati spesso al servizio di decine di artisti italiani e stranieri.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.