Ein Lied für die Menschen, für dich und für mich
Ein Lied für die vielen, die glauben an sich.
Ein Lied für die, die nach uns kommen sollen
Ein Lied für alle, die leben wollen!
Ein Lied für die Hoffnung der schwangeren Frauen.
Ein Lied für die Kinder, die und vertrauen.
Ein Lied für alle, die wehrlos sind.
Ein Lied für die weißen Tauben im Wind.
Leben nur einfach leben.
Wer leben will, steh uns bei!
Leben, in Frieden leben.
Für alle Träume, für alle Träume weit und breit.
Ein Lied für all jene, die schlummern so brav.
Ein Lied, das sie stört, in ihrem Schlaf.
Ein Lied für die blinden, sorglosen Narrn.
Ein Lied für alle, die schweigend verharrn.
Ein Lied für die Knechte, des Geldes, der Macht.
Ein Lied für die Zweifel, der Herzen entfacht.
Ein Lied für die Aufruhr, dass sie nicht ruht.
Ein Lied für das viele, vergoßene Blut.
Ein Lied für die neue, friedvolle Welt.
Ein Lied für die Arbeit, die uns erhält.
Ein Lied für die Sehnsucht, die in uns schläft.
Ein Lied für die Erde, dass sie uns erträgt.
Ein Lied für die Menschen, für dich und für mich
Ein Lied für die vielen, die glauben an sich.
Ein Lied für die, die nach uns kommen sollen
Ein Lied für alle, die leben wollen!
Leben nur einfach leben.
Wer leben will, steh uns bei.
Leben, in Frieden leben.
Für alle Träume, für alle Träume weit und breit!
Silly è un gruppo musicale tedesco formatosi nel 1978. Conosciuti per il loro stile unico che fonde elementi di world music, dance e rock, hanno raggiunto una grande popolarità in Germania negli anni '80. Il gruppo ha visto la partecipazione di diversi membri nel corso degli anni, tra cui Anna Loos, Daniel Hassbecker e Matthias Schramm. Tra i loro album più noti figurano "Hurensohne", "Die Original Amiga Alben" e "Mont Klamott". Silly è considerato un'icona della musica tedesca degli anni '80, con brani come "Ich will dich", "Der kleine Mann" e "Wir sind die Besten" che sono diventati classici intramontabili.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.