El Cante
Pa'los años de la casa, tiempos que no olvidaré,
Recuerdo que en la terraza, siempre se armaba un bembé.
Gabriel toca la guitarra, ya Guillo prendió la fiesta,
Gustavo toca los cueros con una lata e'galleta.
Y yo que lo estoy mirando como quien no quiere ve'
Y el ritmo de los tambores que me llaman al canté
Canté. Y esto es un berroche.
Canté. Pila, Pilandera.
Canté. Los Tres Clarinetes.
Canté. Y Las Cuatro Fiestas.
Canté. Helado de Leche.
Canté. Cumbia Cienaguera.
Canté. Canté La Piragua
Que es de El Banco Magdalena.
Llegaron los nuevos tiempos que repiquen esos cueros
Y hagamos una parranda también pa'los que se fueron
Que vengan de todas partes con los niños y los viejos
Que conozcan de mi tierra lo que nunca conocieron
Ya toca y toca que toca la botella ruiseñor
Y el taca, taca que taca de Carrucha y de Colón.
Canté. Se prendió el fandango
Canté. Josefa María
Canté. Se fue Candelaria
Cuando yo más la quería.
Canté. El Indio Tayrona.
Canté. La María Varilla.
Canté. Llora Joselito,
Mi gente de Barranquilla.
Pila marimonda
Bailen cabezones.
La gente no sabe,
Quienes son los capuchones.
Canté. Canté vallenato
Canté. De son y paseo.
Canté. Y aquellos merengues.
Que hoy ya no los veo.
Canté. Canción de la loma.
Canté. Porro sabanero.
Canté. Arriba Vaca Vieja,
Que ahí viene el Toro Negro.
Carlos Alberto Vives Restrepo, nato a Santa Marta, Colombia, il 3 agosto 1957, è un cantautore, chitarrista, pianista e attore colombiano. Considerato uno dei più importanti artisti della musica latinoamericana contemporanea, Vives ha saputo coniugare tradizioni musicali colombiane come la cumbia e il vallenato con influenze pop e rock. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '80 con l'esibizione in gruppi di musica popolare colombiana. Nel 1986 ha debuttato come solista con l'album "Cumbia y Son", che lo ha lanciato sulla scena nazionale. Nel corso degli anni, Vives ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Clásicos de la Provincia" (1997), "La Tierra del Olvido" (2003) e "El Rock de mi Pueblo" (2006). I suoi brani più famosi includono "Fruta Fresca", "La Gota Fría", "Cumbia sobre el Río" e "Volví a nacer". Vives ha vinto un Grammy Award nel 2009 per l'album "El Rock de mi Pueblo" e tre Latin Grammy Award. Oltre alla musica, Vives si è cimentato anche in ruoli di attore in film e serie televisive colombiane.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.