El tiempo es veloz, la vida esencial,
El cuerpo en mis manos me ayuda en estar contigo. Quizás nadie entienda vos me tratás como si fuera algo más que un ser. ¿Te acuerdas de ayer? Era tan normal,
La vida era vida y el amor no era paz. Que extraño, Ahora me siento diferente, pienso que todavía quedan tantas cosas para dar. No vez que todo va todo creciendo hacia arriba Y el sol siempre saldrá mientras que a alguien le queden ganas de amar. Perdona mi amor por tanto hablar, es que quiero ayudar al mundo cambiar, ¡qué loco!... Si realmente se pudiera y todo el mundo se pusiera alguna vez a realizar. No vez que todo va todo creciendo hacia arriba. Y el sol siempre saldrá mientras que a alguien le queden ganas de amar. Perdona mi amor por tanto hablar, es que quiero ayudar al mundo cambiar. ¡Qué loca!
Haydée Mercedes Sosa (1935-2009) è stata una cantante argentina, considerata un'icona della musica popolare latinoamericana. Nata a Tucumán, iniziò la sua carriera negli anni '60 cantando folk e canzoni tradizionali argentiniane. La sua voce potente e emozionante, insieme alla sua dedizione alla lotta per i diritti civili e la pace, la resero una figura di grande rilievo culturale e sociale in Argentina e nel mondo. Sosa si distinse per l'interpretazione di brani di cantautori come Atahualpa Yupanqui e Víctor Jara, ma compose anche alcune delle sue canzoni più famose, come "Gracias a la vida" e "Alfombra verde". Durante la dittatura militare argentina (1976-1983), Sosa si schierò apertamente contro il regime, esiliandosi in diverse nazioni. Tornata in Argentina dopo la caduta del regime, continuò a cantare fino alla sua morte nel 2009. Mercedes Sosa è ricordata come una voce potente e indimenticabile che ha ispirato generazioni di musicisti e attivisti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".