El viento en las ramas murmura sin voz
entre lamentos y quejas
y a veces se puede or con atencin
ecos de historias que dejan.
Un da por la tarde escuch una cancin
que hablaba de las sequas
de la sed del bosque que se marchitaba
al calor de esos largos das.
Y otoo se intern en los bosques y fue
soplando una flauta vieja
y hablaba a los rboles y al corazn
oscuro de la madera
y hablaba a los rboles y al corazn
oscuro de la madera.
Aquel que le oyera y pudiera seguir
sus pasos por las laderas
cont que marchaba camino a la mar,
camino a la mar eterna.
cont que marchaba camino a la mar
que hay al confn de la tierra.
Y el bosque que nunca dej su lugar
que le alimenta y le guarda
permiti que al menos sus hojas marcharan
a probar de aquellas aguas.
Desnudas quedaron las ramas al soplo
de algn flautn de madera
y aquel que se interne en el bosque hallar
que slo pisa hojas muertas.
Si otoo se marcha camino a la mar
y el bosque suspira y vuela
en sus sueos sin ojos que nunca ver
las hojas que el viento lleva.
Si otoo te engaa y te dejo partir
adnde irs, mi pequea?
detrs de un flautista camino a la mar
o antiguas baladas que deja escuchar
mi llanto por las laderas.
Fernando Delgadillo è un cantautore messicano nato nel 1965. È noto per la sua musica folk caratterizzata da testi introspettivi e melodie evocative. Tra i suoi album più importanti figurano "Febrero 13, Volume 1", "Febrero 13, Volume 2" e "Entre Pairos y Derivas". Delgadillo è apprezzato per la sua capacità di raccontare storie personali attraverso la musica, creando un forte legame con il pubblico.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".