Seguimi di notte che ti porto altrove
ti vesto con le labbra e tu non sai il mio nome
mi ripresento ancora ma con il cognome
non voglio confidenza ma sublimazione
e seguo le tue linee come un tatuatore
fingo distacco e con il tatto cerco il tuo calore
e ti prometto che sarò ciò che la pelle vuole
ma tu convinci la tua pelle ad esser la migliore
ed ora che restiamo soli
spogliati e poi balla in lacrime con me
e tu vorresti tacchi e fiori
ed io vorrei vederli in cenere, cenere con me
e seguimi di notte mentre il giorno muore
ti sveglio domattina per la colazione
ti mostro la mia collezione di pareti vuote
scrivo perchè godo a lacerarmi il cuore
liquore in questa stanza gridi si muore
adesso dimmi ancora si bendami per farmi male
stringimi difendimi non respirare vietami di sanguinare
ed ora che restiamo soli
spogliati e poi balla in lacrime con me
e tu vorresti tacchi e fiori
ed io vorrei vederli in cenere, cenere con me
elena ogni soluzione logica
puo renderti un po meno libera ancora
elena e che si fotta ogni tua regola
è la ragione che ci limita, elena
ed ora che restiamo soli
spogliati e poi balla in lacrime
I Santi Francesi, conosciuti fino al 2021 come The Jab, sono un duo musicale italiano composto da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, vincitori della sedicesima edizione di X Factor.
Musicultura è per antonomasia il festival dedicato ai giovani cantautori della musica popolare e contemporanea, nato originariamente nel 1990 come premio città di Recanati, dal 2005 si trasferisce al Sferisterio di Macerata e cambia il nome in quello attuale. Viene anche affiancato dalla manifestazione Lunaria, in cui coppie di ospiti, una proveniente dal mondo della musica e l'altro del cinema o della letteratura, si confrontano e si scambiano opinioni.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".