An Gwadada a lè la biten-la haut
An Gwadada a lè la biten-la cho
An Gwadada a lè la biten-la haut
Gwada, Gwada cho
An Gwadada,
Tin an paket a biten ka fet
Tini bon mé mové ka fet
Lésé mwen di zòt ka'y ka fet
An Gwadada,
Tout moun-la menm vlé vin P.D.G
Tout moun-la menm vlé dirijé
Mé sé ti moun a mè ki priviléjyé
An Gwadada,
Ni an paket a moun au chômage
Yo ka met tout moun adan kaj,
kon si nou sé dé chyen anrajé
An Gwadada,
Dé tou piti ti boug Lacroix rantré Baimbridge pou fè an ka
É pon moun menm pa sav pourquoi ?
An Gwadada,
Yo obligé konstrui lajòl à Baie-Mahault
Paskè biten-la cho
Paskè biten-la haut
Paskè biten-la cho
An Gwadada,
Tout boy ka fè yo pasé pou dé bad boys
Paskè skettles enmen bad boys
Gwadada,
Tout le temps dé tourist ka fè yo braké
Gwadada,
Sé pou sa yo di Destination danger
An Gwadada,
Dépi ni an grèv vil-la, yo ka'y pété
An Gwadada ho, An Gwadada ho
An gwadada,
A lè la ni an paket makoumè
Plen jeun ti boug ka fè makoumè
Paskè i ni lagen an makoumè
An Gwadada,
An paket a ti manmzel
Yo fier d’être skettle
Yo ka bling pou matériel
An Gwadada,
Ou té ké di kè téni an guerre
Ou pé ranpli an France-Antilles yen ki évè fait-divers
An Gwadada,
Pou nenpot ki biten yo pé ba'w kou
Yo ka fè'w sorcier pas jalou
Menm an lari-la yo ka fè vaudou
An Gwadada,
A midi yo ka braké Cora
Kagoul, tout biten kon Ninja
Mé tout moun sav ki moun ki fè sa
An Gwadada,
Moun ka bat polis
Moun ka bat konplis
Moun ka évadé menm an Palais De justice
An Gwadada,
Ki ou ka chanté Zouk, Rap ou bien Ragga
Si ou pa bon, yo ka di’w BOOUUUU !!!! pa rété la
An Gwadada,
Polis ka vini lè tout biten ja fini
Paskè yo ka di’w kè mwen ni an fanmiy a nourri
An Gwadada,
Lè ou tann eleksion ka rivé
Si larout bon san ka koulé
Paskè yo ka fè bon sòsié
An Gwadada,
Pratiquement pon swaré pa ka maché
Paskè sèten moun vlé pa péyé
Tout moun-la sé pòt-la yo vlé pété
An Gwadada,
Fann tjou a entel
Mé pa ta Angela,
Paskè yo ké monté komité pou tjwé concert-la
An Gwadada,
Pour l’abolition de l’esclavage
Yo maré an blan kon sauvaj anba pyé a stati a Ignace
An Gwadada,
Tout moun-la malad
Tout moun-la menm bad
Tout moun-la menm tchad
Tout moun-la malad ho
An Gwadada,
Plen moun a kravat ka fimé cocaïne, héroïne
Méfié’w paskè tini bon vermine
An Gwadada
(pon)
Ho ho ho
An Gwadada,
Dépi vou menm ni moto aw
An chivé gréné, an locks an tet aw
Tout moun ka pran’w pou an bad man
An Gwadada,
Ni sa ka di ragga sé violans
Sé vré
Adan an sans
Nou ka di vérité é vérité ka blésé
An Gwadada,
An paket a moun menm ka'y Légliz
Pou fè kankan si Marie-Lise
Pa palé dè ti fi a Elise
An Gwadada,
Pon moun pé pa goumè main à main
Yo ka'y pran gun pou lé vwazen san menm sonjé à demain
An Gwadada,
Yo pa ni respè pou lé dé roues
Pas lé dé roues ka fè lé fou
ka roulé si an sel roue
An Gwadada, An gwadada, An Gwadada. yeah !
An Gwadada a lè la biten-la haut
An Gwadada a lè la biten-la cho
An Gwadada a lè la biten-la haut
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.