Ici les plaisirs sont minces
Et rares les distractions
Ce n'est pas gai la vie d' province
On n' rit pas beaucoup à Riom
Quel supplice de Tantale
D'être loin d' la capitale !
Pour nous consoler
Pauvres exilés
Nous ne pouvons qu'en parler
En parlant un peu de Paris
Tout s'éclaire et tout vous sourit
La cité morose
Se métamorphose
Les vieux murs semblent moins gris
On s' figure revoir les Tuileries
La Concorde et la place Clichy
Son air vous enivre
On se sent revivre
En parlant un peu de Paris
Rue de la Paix, rue Royale
Maxim's, Fouquet et Prunier
C'est seule la vie provinciale
Qui peut vous faire apprécier
Ici, quand neuf heures sonnent
On n' rencontre plus personne
Pas de boîtes de nuit
On en est réduit
À causer jusqu'à minuit
En parlant un peu de Paris
Du cafard, vite, on est guéri
Notre pensée vole
D' la rue des Écoles
Au vieux Luxembourg fleuri
On s'oublie dans nos rêveries
Et l'on est soudain tout surpris
D' voir le jour qui lève
Et la nuit s'achève
En parlant un peu de Paris
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di