In an endless maze begotten. To dead ends led by fools. I sought a plague for those who smiled at walls in humble fear.
Yet, billigerent ways came to an end. No war could ease my hunger. By craving death I was to darkness reborn.
No sacrifice too great. Caught in another maze. Truly endless. Still, this maze is mine.
No peace for me. No peace I seek. My quest goes far beyond.
No sacrifice too great. Caught in another maze. Truly endless. Still, this maze is mine.
I hail the greatest fall. Dark is the spirit of my token. Dark is my call.
Still craving, still torn. Hear me master of this real to which I was reborn.
>
The cosmic forces driving me. More noble, more free. Love and hate and all in between. I greet them all in ecstasy.
Take me
Venus, seduce me. Mars, Posess me. Tear my soul from sanity.
No sacrifice too great. Coaught in another maze. Truly endles.s Still, this maze is mine and I am thine
Emperor è una storica band black metal norvegese, attiva dal 1991 al 2001 e poi di nuovo dal 2014. Considerati uno dei gruppi più influenti del genere, Emperor ha contribuito a definire l'estetica e la sonorità del black metal sinestesico con un approccio melodico e atmosferico. Il gruppo è composto da Ihsahn (voce, chitarra) e Samoth (chitarra), che hanno collaborato con altri musicisti come Trym (batteria) e Mortiis (tastiere). Tra i loro album più importanti figurano *In the Nightside Eclipse* (1994), considerato un classico del genere, e *Anthems to the Welkin at Dusk* (1997). Emperor è noto per brani come 'I Am the Black Wizards', 'Thus spake Zarathustra' e 'The Majesty of the Nightsky'.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di