[conversations in a prison facility]
[Verse 1]
Yo, little Khadejah pops is locked, he wanna pop the lock
But prison ain't nothin but a private stock
And she be dreamin 'bout his date of release
She hate the police
But loved by her grandma who hugs and kisses her
Her father's a political prisoner, free Fred
Son of a Panther that the government shot dead
Back in 12-4-1969
4 o clock in the mornin, it's terrible but it's fine
Cuz Fred Hampton jr., looks just like him
Walks just like him, talks just like him
And it might be frightenin, the feds and the snitches
See him organize the gang, brothers and sisters
So he had to be framed yo, you know how the game go
18 years because the 5-0 said so
They said he set a fire to a Arab store
But he ignited the minds of the young black and poor
HOOK:
Behind enemy lines, my niggas is cellmates
Most of the youth never escape the jail fate
Super maximum camps will advance they game plan
To keep us in the hands of the man locked up
(Hello?)
Collect call from Ness
(Where are you?)
Yo shit is crazy boo, I miss you
(Have you been alright?)
Yo, can you put some money in my commisary?
[Verse 2]
Little Kenny been smokin lucy since he was 12
Now he 25 locked up wit a L
They call him triple K, cuz he killed 3 niggas
Another ghetto child got turned into a killa
His pops was a Vietnam veteran on heroin
Used like a pawn by these white North Americans
Mama couldn't handle the stress so went crazy
Grandmama had to raise the baby
Just a young boy, born to a life of poverty
Hustlin, robbery, whatever brung the paper home
Carried the chrome like a blind man hold a cane
Tattoos all over his chest so you could know his name
But y'all know how the game go
Deez kicked in the front door and guess who they came for
A young nigga headed for the pen, coulda been, shoulda been
Never see the hood again
HOOK 2X
[spanish speaking]
cuando yo llamo, como tú no me quieres escuchar
No he visto mis hijos, mi mujer, no me mandan retratos,
no tengo dinero. Estoy aquí jodío en la cárcel metío!!!
[Outro: repeat 2X]
You aint gotta be locked up to be in prison
Look how we livin
30,000 niggas a day, up in the bing, standin routine
They put is in a box just like our life on the block
Behind enemy lines
Dead Prez è un duo hip hop politico americano formato da stic.man e M-1. Noto per uno stile di rap provocatorio, combinato a testi socialisti e pan-africani, il gruppo si concentra su temi come la giustizia sociale, la pedagogia critica, il razzismo istituzionale, la polizia, il capitalismo, l'educazione, i sistemi carcerari, la religione, l'attivismo contro la repressione politica e il controllo corporativo sui media, in particolare sulle etichette discografiche hip hop. La loro posizione è chiara fin dal primo album, dove nel brano principale "I'm a African" dichiarano di essere «qualcosa tra N.W.A. e Public Enemy». Tra i brani più rappresentativi: "Police State", "Hip Hop".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.