In a nightmare, I am falling from the ceiling into bed beside you.
You're asleep, I'm screaming, shoving you to try to wake you up.
And like before, you've got no interest in the life you live when you're awake.
Your dreams still follow storylines, like fictions you would make.
So I lie down against your back, until we're both back in the hospital.
But now it's not a cancer ward, we're sleeping in the morgue.
Men and women in blue and white, they are singing all around you,
with heavy shovels holding earth.
You're being buried to you neck.
In that hospital bed, being buried quite alive now.
I'm trying to dig you out but all you want is to be buried there together.
You're screaming,
and cursing,
and angry,
and hurting me,
and then smiling,
and crying,
apologizing.
I've woken up, I'm in our bed, but there's no breathing body there beside me.
Someone must have taken you while I was stuck asleep.
But I know better as my eyes adjust.
You've been gone for quite awhile now, and I don't work there in the hospital
(they had to let me go.)
When I try to move my arms sometimes, they weigh too much to lift.
I think you buried me awake (my one and only parting gift.)
But you return to me at night,
just when I think I may have fallen asleep.
Your face is up against mine,
and I'm too terrified to speak.
You're screaming,
and cursing,
and angry,
and hurting me,
and then smiling,
and crying,
apologizing.
The Antlers sono un gruppo musicale indie rock statunitense formatosi a Brooklyn nel 2006. Il nucleo del gruppo è costituito da Peter Silberman (voce, chitarra), Michael Lerner (chitarra, tastiere) e Darby Cicci (batteria). La loro musica è caratterizzata da atmosfere introspettive, testi poetici e arrangiamenti delicati che mescolano elementi di folk, post-rock e dream pop. Dopo diversi EP indipendenti, hanno pubblicato il loro album di debutto "Hospice" nel 2009, un lavoro acclamato dalla critica che ha raggiunto un grande successo di pubblico. L'album racconta una storia d'amore tormentata attraverso la lente della malattia terminale e ha contribuito a consolidare l'immagine del gruppo come uno dei più promettenti dell'indie rock contemporaneo. Nel corso degli anni, The Antlers hanno continuato a pubblicare album apprezzati dalla critica, tra cui "Burst Apart" (2012), "Familiars" (2014) e "Green to Gold" (2017). I loro brani più rappresentativi includono "Kettering", "Epilogue", "Putting the Dog to Sleep" e "Two", che hanno contribuito a definire il sound unico del gruppo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di