Dis-moi pourquoi ils surveillent ma vida
Moi, j'suis resté l'même depuis "Dalida"
C'est pas l'argent, c'est Dieu qui m'a guidé
Moi, comme les miens, j'peux mourir pour mes idées
On s'sent plus fort ensemble, on voit plus l'temps passer
On voit plus l'temps passer
Un jour, tu t'en iras, tu finiras pas t'en lasser
Moi, j'ai chanté la paix, la tristesse et la joie
La misère aussi, car j'suis pas fils de bourgeois
J'achète pas les vues, moi, j'achète maison pour la mama
Le futur est traître comme tous ces politiciens
Moi, j'vais rester en bas avec tous ceux qui se battent
Comme toi, baba
Frérot, tout va vite
Ma vie, on la surveille beaucoup
Bah oui, l'espoir fait vivre
Moi, j’ai vu leur vrai visage mauve, bah oui
Yeah
Eh, ah, yeah
Eh, ah, yeah
Eh, ah, yeah
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah
Demain, c'est loin, ouais, j'espère qu'il s'ra meilleur qu'hier
Poto, rien n'est acquis, moi, j'demande à mama d'prier
Le futur fait peur, meilleur au pire, millionnaire ou pauvre (sku, sku, sku)
Ola chica, tu parles à moi ou mon oseille ?
J'ai rêvé qu'un serpent me mordait dans mon sommeil
Crois-moi, ça fait plus mal quand tu tombes du sommet
C'que l'être humain t'a volé, Dieu te l'a redonné
Mucho, mucho dineros égale mucho, mucho problèmes
Ah, mucho, mucho problèmes
Frérot, tout va vite
Ma vie, on la surveille beaucoup
Bah oui, l'espoir fait vivre
Moi, j’ai vu leur vrai visage mauve, bah oui
Yeah
Eh, ah, yeah
Eh, ah, yeah
Eh, ah, yeah
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah
Frérot, tout va vite
Ma vie, on la surveille beaucoup
Bah oui, l'espoir fait vivre
Moi, j’ai vu leur vrai visage mauve, bah oui
Yeah
Eh, ah, yeah
Eh, ah, yeah
Eh, ah, yeah
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah, yeah, j'm'en fous
Eh, ah
J'm'en fous, j'm'en fous
J'm'en fous, j'm'en fous
J'm'en fous, j'm'en fous
J'm'en fous, j'm'en fous
Soolking, pseudonimo di Abderraouf Derradji, è un rapper e ballerino algerino nato a Parigi nel 1990. Attivo dal 2014, ha conquistato rapidamente la scena musicale francese con il suo stile unico che fonde rap, trap e sonorità nordafricane. I suoi testi spesso esplorano temi di identità, immigrazione e vita quotidiana nella banlieue parigina. Soolking è noto per le sue performance energiche e coinvolgenti, caratterizzate da coreografie elaborate e un'aura magnetica sul palco. Tra i suoi brani più popolari figurano «Ma Benz», «Suavemente» e «Noir Cœur». Nel 2019 ha pubblicato il suo album di debutto «Franc succès», che ha raggiunto il disco d'oro in Francia. Soolking è considerato uno degli artisti chiave della nuova generazione di rapper francesi, capace di unire la tradizione musicale algerina con le sonorità contemporanee del rap.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di