[Allain]:
Vous êtes là ? Etes-vous là ?
Grand Guy, Jacquot, Riton, Paulin
Julien La Mouche et Petit Lu
Frangins que l'absence traverse
Dans quel verre faut-il que je verse
Le vent que vous ne boirez plus ?
Cons de génie, figues de poire
J'entre ici pour ne plus y boire
Et j'y suis la seule main qui tremble
Y a des jours au bar des fantômes
Crochus, pas crochus, les atomes
Continuent de mentir ensemble
[Olivia]:
Il est l'heure où les chats se couchent
Un accordéoniste aveugle
Ecoute le doigt sur la touche
Le big band avant le grand bug
[Allain]:
Etes-vous là ? Vous êtes là ?
Dans vos guenilles de gala
Le smoking de vos trente-cinq heures
Pauvre bistrot, bel opéra
J'en reviens suspendre mes bras
A vos cous de merles moqueurs
Je reviens de vieille émigrance
Trinquer contre vos transparences
A l'auberge des feux follets
Au milieu des toux en écho
Des ombres écrasent leurs mégots
Dans les cacahuètes salées
[Olivia]:
Le loufiat avale une mouche
Et l'accordéoniste aveugle
Ecoute le doigt sur la touche
Le big band avant le grand bug
[Allain]:
Etes-vous là ? Vous êtes là ?
L'électro-cardiogramme plat
Des flippers et vos derniers scores
Résonnent encore au chiffre pile
Où le temps a vidé vos piles
Où le sang a quitté vos corps
Etes-vous là ? Vous êtes là ?
....... et nettoie-là
Un petit matin de Vel d'Hiv
Chardonneau du métro "charogne"
Chevalier à la triste trogne
Et des amitiés maladives
[Olivia]:
La patronne a fait une touche
Et l'accordéoniste aveugle
Ecoute le doigt sur la touche
Le big band avant le grand bug
[Allain]:
Vous êtes là ? Etes-vous là ?
Cocus d'horizon chocolat
Aux rires taillés à la gouge
Restez fontaines invisibles
Torses têtus comme des cibles
Césars des comptoirs, pommes rouges
Vous êtes là, je sais le son
De vos haleines et du glaçon
Qui se consume dans vos bocks
Et celui du pleur veule choix
Sur les carreaux de vos mouchoirs
Les injures qui s'entrechoquent
[Olivia]:
Le métro referme sa bouche
Et l'accordéoniste aveugle
Ecoute le doigt sur la touche
Le big band avant le grand bug
[Allain]:
Vous êtes là ? Etes-vous là ?
Dans le juke-box en formica
Dans mon harmonica rouillé
Vous êtes là, beaux disparus
Archanges, arpentant la rue
Marie-Paul-Vaillant-Couturier
Etes-vous là ? vous êtes ici
Allez boire là-bas si j'y suis
Allons boire là-bas si on y est
Et si les orages ont noyé
Vos whiskies dans mon encrier
L'aube remettra sa tournée
[Olivia]:
Quel serveur envoie à la louche
De l'accordéoniste aveugle
Ecoute le doigt sur la touche
Le big band avant le grand bug
Il est l'heure où les chats se couchent
Un accordéoniste aveugle
Ecoute le doigt sur la touche
Le big band avant le grand bug
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.