I was fourteen
She Was Twelve
Father travelled - hers as well
Europa
Down the beaches
Hand in hand
Twelfth of never on the sand
Then war took her away
We swore a vow that day:
We'll be the Pirate Twins again, Europa
Oh my country, Europa
I'll stand beside you in the rain, Europa
Ta republique...
Nine years after, who'd I see
On the cover of a magazine?
Europa
Buy her singles and see all her films
Paste her pictures on my windowsill
But that's not quite the same - It isn't, is it?
Europa my old friend...
We'll be the Pirate Twins again
Europa
Oh my country.
Europa
I'll stand beside you in the rain
Europa
Ta republique...
Blew in from the hoverport
She was back in London
Pushed past the papermen
Calling her name
She smiled for the cameras
As a bodyguard grabbed me
Then here eyes were gone forever
As they drove her away...
We'll be the Pirate Twins again, Europa
Oh my country, Europa
I'll stand beside you in the rain Europa
Ta republique ...
Thomas Dolby, pseudonimo di Thomas Morgan Robertson (nato il 15 gennaio 1958), è un musicista, compositore e imprenditore britannico. Noto per la sua musica elettronica innovativa e sperimentale, ha raggiunto l'apice della popolarità negli anni '80 con brani come "She Blinded Me With Science" (1982) e "Hyperactive!" (1984). Dolby ha esplorato diverse sonorità, combinando synth-pop, new wave e elementi di rock progressivo. Oltre alla musica, Dolby è un imprenditore di successo. Ha fondato Beatnik, Inc., una società che ha sviluppato software di suonerie polifoniche utilizzati da Nokia negli anni '90. La sua influenza musicale si estende anche al mondo del cinema, con colonne sonore per film come "The Adventures of Baron Munchausen" (1988). Dolby continua a creare musica e collaborare con artisti contemporanei.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.