We walked out on the frozen lake and followed the lines of the cracks in the ice to a place that we knew wouldn't break
And we lied down with your legs wrapped in mine
Like two evergreens with branches intertwined; red spruce, white pine.
I got so cold I walked back to the shore, but you stayed on the lake to explore
And I guess the ice was thin cause it caved in
If you hadn't started now, then you'd never begin
And where you had gone was everywhere you had been
And a sudden sorrow enveloped the wind
Whale's tooth, snail's skin.
I came back when a year had passed
I walked carefully to where my memory remembered seeing you last
And I lied down, my legs quite cold and tight in the solitary light
That only exists in the winter at night
And I heard a voice coming up from the white, so I put my ear to the ice...
I've come to tell you what I know I've seen inside a frozen ghost
And there's a place in every soul all made of songs of long ago
Vio/mire è un gruppo musicale formatosi in Italia negli anni 2000. Il duo, composto da due musicisti non ancora identificati con certezza, si distingue per un sound elettronico sperimentale che fonde elementi di musica ambient, noise e drone. La loro discografia è limitata a un unico album, "2.2006", pubblicato nel 2006. L'album presenta una serie di brani lunghi e atmosferici, caratterizzati da sonorità minimaliste e texture sonore evocative. Vio/mire ha partecipato a diverse compilation underground e festival sperimentali, ma la loro attività è rimasta relativamente poco documentata.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.