[Verse 1]
They was told not to ride in Patty's HEARSE
and stay out of Charles' MANSON
Took Abraham's LINCOLN through the tar bridge expansion
Willis REIDs a map that marks the spot showin
On his left George BURNS a blunt William's holdin
Tara BANKed the money that Chaka KHANed the poor
Alicia KEYed his car for givin Melbourne MOORE
For the Redd FOX who bought off the block, but though twice
As Debora COX the gun cuz she beat Kelly's PRICE
When Rosa PARKed the truck on the farm that Kim FIELDS
Linda TRIPPed for tryna to walk in Lauryn's HILLs
Water dripped outta Farrah's FAUCETTE in the glass
She was "Superfly", Curtis MAYFIELD her ass
Chris TUCKER to a show, Ted TURNER to a hoe
Robert DIGGS the beat, but ain't feelin the flow
But he signed it fast, for half of Johnnie's CASH
Niam Long took her out in the drop, camera's flashed
Tom SAWYER at the Lucielle BALL up at the foyer
He confronted Richard PRYOR to hiring his lawyer
Suge's KNIGHT removed the rook off the board
Don's KING was checked and Al SHARPTON the sword
"With CREAM I ain't with the fame"
"Fame is the measure"
"Rap celebs"
"The place where stars are born"
[Verse 2]
The saints marched in, Kurtis BLOWing his horn
Tom CRUISEd the boulevard, Chris ROCKed the song
For the hundredth time, they pressed rewind to the beginning
They toast to the rhyme, the juice spilt from John's LENNON
They took her to Elizabeth TAYLOR to dry clean
The lone seamstress, who was schemin on Al's GREEN
You know they shoot for the stars and buckwild
Like the kids in the yard who play with James' TOWE
A beautician laced Erykah's BADU
Sean COMBed through the evidence, just to get a clue
The needle in the haystack, from outta earth this kid
The tiger would kill him once thrown in Brad's PITT
Jesse OWEN the money from the weed Bubba SPARXXXed
They was journeys seen far as he walked in Dick's CLARK
Jeffery LYONS stuck with a thorn from George's BUSH
Paul PIERCEd in the heart as the crowd pushed
Acting alone... Drew BARRYMORE bones
of the victims, three blocks from Jim's BROWNSTONE
They shared the same bowl, he caught Natalie's COLEd
The producer, threw the butter on Esther's ROLLE
Nipsey RUSSELed him down, got his jaw wide
In a instant, Brooke SHIELDS him from the gunfire
Angie STONEd him to death, with those vocals
Keith SWEAT from the workout, just from runnin local
"With CREAM I ain't with the fame"
"Fame is the measure"
"Rap celebs"
"The place where stars are born"
[Verse 3]
Larry's BIRD flew outta Nicholas' CAGE
Joe TEX messages from Sachel's PAGE
Betty WRIGHT letters with ink from Sean's PENN
Infinite bars, you couldn't tell where the song end
Glenn CLOSE enough to quickly duck the tapes
Richard GERE ripped while he was climbin Bill GATES
He was a southerner, posing as a, native New Yorker
The Jason KIDD took his first steps in Jimmy's WALKER
He stayed on line chattin with rap celebs
Used Bernie's MAC to search Veronica's WEBB
It cost them their life for the advice you gave
Now Pete ROSE lay on Vanessa's REDGRAVE
"With CREAM I ain't with the fame"
"Fame is the measure"
"Rap celebs"
"The place where stars are born"
"With CREAM I ain't with the fame"
"Fame is the measure"
"Rap celebs"
"The place where stars are born"
Genius Cru is a group. Their discography includes Boom Selection.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.