Fra te lo ricordi insieme sopra il monumento
I primi joint sembra tutto bello
Quello boh fidarsi non è onesto
Passano gli anni diventiamo grandi
Alcuni che si tengono più distanti
Altri che proprio si sono distaccati
Altri sì che rivelano degli infami.
Qualcuno di quei ragazzi ancora è qua
Ma non so se fidarmi
Tu frero dal giorno zero hai sempre dato consigli fidati l'unico vero
Dicevano a fare musica perde tempo
Non riesce neanche ad andare a tempo
Come fa come farà bla bla aha aha
Ho fatto sempre da solo e continuerò
Ho scritto un pezzo che ti sorprenderò
Ho scritto e riempito pagine di sangue
Fatica e lacrime
A volte ho pensato è giunta la mia ora
Ora prendo una corda mi ha salvato la musica
Quella si mi ascoltava oggi tutt'ora lo fa
Sono cambiato ma soldi della Trap non ci stanno
Mi sbatto per farli quindi ne parlo
Quanti che ti parlano alle spalle
Anche tra le persone più fidate
Non sono un personaggio, pensarlo grande sbaglio
Davanti a tutti piace ma dietro tutti schifati fra
Ma Che ne capisce IaKo di genitori separati
Vero proprio un cazzo
I miei lo fecero a sette anni
Io Crescevo con i nonni
Mamma lavorava in ospedale
Io aspettarla
Le notti con le lacrime agli occhi
Papà lo vedevo solo il week end
Ma era triste non capivo perché
Disoccupato senza acqua calda mi dava il suo piatto e non mangiava
Le relazioni andate male ragioni per non amare
Dio sta solo a guardare
Sti ricordi sai fanno male
(Dio sta solo a guardare Sti ricordi sai fanno male)
A dodici anni il primo testo una poesia prospettiva di vita
Diventare un supereroe ho fatto un errore
Il destino di un super ma super cattivo
Lei era così bella da perdere la testa
Non era amore ma assuefazione
Finì la relazione caddi in depressione
Mesi dopo le prime canne
Insieme ai miei amici
Alcol e canne come antidepressivi
Iniziai a rappare i primi testi scritti
Quel bambino ora è grande
Nei cassetti foto sono tante ancora oggi guardarle
Lo sai fanno male ferite profonde ora rimarginate
Ma toccarle ancora oggi fanno male
Le relazioni andate male
Ragioni per non amare
Dio sta solo a guardare
Sti ricordi Sai fanno male
(Dio sta solo a guardare Sti ricordi sai fanno male)
Niccolò Coia, noto come IaKo Baby, è un rapper nato nel 2000 e cresciuto tra le città di Monza e Milano, Italia. La sua passione per la musica ha radici profonde, iniziando a scrivere testi quando aveva solamente dodici anni. La sua dedizione e il suo amore per la musica lo spingono a migliorarsi giorno dopo giorno. A quindici anni, IaKo Baby ha fatto il primo passo verso la realizzazione dei suoi sogni musicali, pubblicando i suoi primi brani su YouTube. Sebbene all’inizio non abbia ottenuto i risultati desiderati, il giovane artista ha continuato a lavorare duramente e a perfezionare la sua arte. La sua perseveranza e la sua determinazione hanno cominciato a dare i loro frutti quando, dopo anni di intensa preparazione, ha finalmente sentito di aver raggiunto un livello che gli ha permesso di mettersi seriamente in gioco. IaKo Baby ha formato una collaborazione fruttuosa con il suo produttore di fiducia, Sh Icedrip, il quale ha contribuito a plasmare il suono unico e coinvolgente dell’artista. Insieme, hanno affrontato sfide e difficoltà con una fame inarrestabile, determinati a farcela nella scena musicale. La nascita della “Baby No Snitch Gang” è stata un momento significativo nella carriera di IaKo Baby. Questo gruppo rappresenta un nucleo di amici e collaboratori stretti che condividono la stessa passione per la musica e la stessa visione di successo. Grazie alla loro unità e al loro impegno, IaKo Baby ha sviluppato un sound distintivo e autentico che ha catturato l’attenzione degli appassionati di rap in Italia e oltre. Il destino di IaKo Baby si è incrociato con la PaKo Music Records durante un live, segnando l’inizio di un promettente percorso di crescita artistica, offrendogli il sostegno e le risorse necessarie per portare la sua musica a un pubblico più ampio, con l’aiuto del produttore ProMo L’inverso.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.