Smiles for the cameras as the miners return
They say no one has lost and no one has gained
But wiser and stronger the people have changed
And it wont be the same in the village again
Twelve months of bribery, twelve months of lies
Cops in the village to truncheon your bride
Scabs down the back roads to break up the strike
Come out of your houses--theres a war on outside
Attacked in the village, attacked in the courts
Sacked for refusing to bow to their lords
Less than a whisper from commons and lords
Retreats from the front when they most need support
Woman and woman in opposing extremes
Between man-made heaven and popular dreams
Between twisted detachment and learning to breathe
One locks the prison one sets herself free
Smiles for the cameras as the miners return
They say no one has lost and no one has gained
But wiser and stronger the people have changed
And it wont be the same in fitzwilliam again
Cage and canary are left in the mine
Canary still sings as machinery dies
Song breaks the bars which imprison its life
Flies from the pit shaft and into the skies
Chumbawamba è un gruppo musicale britannico attivo dal 1982. Conosciuti per la loro poliedrica musicalità, hanno esplorato generi come l'anarcho-punk, la musica dance pop, il canto a cappella e corale, la musica folk acustica e la world music. Tra i brani più rappresentativi figurano "Tubthumping", "Amnesia" e "She's Got the Power". Il gruppo è noto per le sue posizioni politiche di sinistra e per l'impegno sociale espresso nelle loro canzoni. Chumbawamba ha pubblicato numerosi album, tra cui "Pictures of Me" (1994) e "Anarchy in the UK" (2002).
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".