D'ya remember back in the Five Points
When the fire was in the air
And the streets were hot as the hob of hell
And the bodies was everywhere
Then ould Johnny jumped up on a burnin' plank
He roared out to the sky
"I didn't come here to America
To give up the ghost and die"
I didn't come here to America
Across the ragin' foam
To die like a slave in a pigsty
I came here to find a home
Where I could live with dignity
And hold me head up high
So don't go messin' with me or me family
Or I'll blow these Five Points to the sky
Them soldier boys are runnin' wild
Down by the Gates of Hell
I must get to St. Patrick's
To ring the warnin' bell
I won't join their bloody army
Sooner burn down Kerosene Row
So to hell with your kings and your presidents
Let them fight their own bloody wars-oh
Don't say you love me
Unless you really do
I haven't got time to be wastin' on the likes of you
Don't say you'll sleep with me
Unless you'll follow through
Them bully boys are closin' in
They'll be crackin' heads for the price of gin
But they better look out 'cause - here come the Boys in Green
D'ya remember back in the Five Points
When the fire was in the air
And the streets were hot as the hob of hell
And the bodies was everywhere
And ould Johnny stood up on a burnin' plank
And he roared out to the sky
I didn't come here to America
To give up the ghost and die
I didn't come here to America
Across the ragin' foam
To die like a slave in a pigsty
I came here to find a home
Where I could live with dignity
And hold me head up high
So don't go messin' with me or me family
Or I'll blow these Five Points to the sky
Black 47 è un gruppo musicale folk-rock irlandese formatosi a New York negli anni '80. Il loro sound fonde tradizioni musicali irlandesi con influenze punk e rock, creando un'atmosfera energica e politicamente carica. Tra i temi ricorrenti nelle loro canzoni ci sono la lotta per i diritti civili, l'immigrazione e la memoria storica irlandese. Black 47 ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Fire of Freedom", "Home of the Brave" e "On Fire". Il gruppo è noto per le sue performance dal vivo coinvolgenti e per il suo impegno sociale. Alcuni dei brani più rappresentativi sono "Fire of Freedom", "The Irish Rover", "Bittersweet Sixteen" e "Iraq".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".