I watched you to fly away today
You held me close and turned away
And you were gone
I said I couldn't understand
Why you need a foreign land
What's wrong with home?
I need to breathe
Need to see what this life's got in store for me
Take a chance while I can
Not one also ran
Chorus:
I'm on a flight and it's taking me closer
Home to a heart that's been left for so long
Time is all that holds me now
And the days have come and gone while I have flown
I'm coming home
I've read your letters, heard of your success
Does that mean happiness? Yes or no?
Temptation that lay across your path
Is it to much to ask to think of me?
I had to fight to be right
There was never a champion for me
Knights in armour don't exist
It's been such a risk
Repeat chorus two times
I'm on a flight and it's taking me closer
Home to a heart that's been left for so long
I'm coming home
I'm coming home
I'm on a flight
Renaissance è un gruppo musicale britannico di progressive rock attivo dal 1969 al 1978 e poi riunitosi sporadicamente negli anni successivi. Fondato da Annie Haslam (voce), Michael Dunford (chitarra) e John Tout (tastiere), il gruppo ha raggiunto la popolarità negli anni '70 con album come *Ashes Are Burning* (1974) e *Turn of the Cards* (1978). Il loro sound è caratterizzato da melodie orecchiabili, arrangiamenti complessi e testi poetici spesso ispirati a temi fantasy e mitologici. Tra i brani più noti di Renaissance figurano "Things I Don't Understand", "Northern Lights" e "Carpet of the Sun".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di