MUSIC & Lyrics: Jack Traylor
Paine and Pierce and Robespierre, Juarez and Danton,
Luther, King and Lumumba dead but far from gone
Lenin, Cleaver, Jesus too, outlaws in their nations,
Revolutionaries all, dreamed of liberation
God is up in heaven his agents here on earth
The church has said that this man rules, he's best because of birth.
But what's that noise down in the street, who dares to shout and sing?
With all his courtiers at his side, who dares to touch the king?
Old man get some soldiers, keep them close at hand
There's a fire in the country, there's a flame come to the land
Seven thousand loyal troops, in ranks they stretch so far
With seven thousand well armed men, no one can touch the czar.
Louis watch the prisons, send the goons around
Is that Paris burning, is the Bastille falling down?
And where are all the mercenaries - paid for by the king?
Have they joined the mob you say, doesn't money mean anything?
Old men get some soldiers, keep them close at hand,
The seeds that were sown yesterday now flower in the land
And guard yourself most carefully with military might.
For plants that cannot bloom by day must flower in the night.
Paul Lorin Kantner (San Francisco, 16 marzo 1941 – San Rafael, 28 gennaio 2016) è stato un chitarrista, cantante e compositore statunitense, considerato uno degli artefici del rock psichedelico. Kantner è noto soprattutto per essere stato membro fondatore dei Jefferson Airplane, gruppo con cui ha raggiunto il successo internazionale negli anni '60. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha formato i Jefferson Starship, continuando a incidere musica di successo fino alla fine degli anni '80. Kantner era un artista poliedrico e impegnato politicamente, noto per le sue canzoni che affrontavano temi sociali e politici. Tra i suoi brani più celebri figurano "Somebody to Love", "Volunteers" e "White Rabbit". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Grace Slick, Marty Balin e David Freiberg.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".