So long ago I still remember the first show
We played like a bunch of fools you know
But even then they called us folk invaders
Just ask me another caus I don't wanna show off Now there is nothing left to lose first we fly and then we boozeDon't you stand in our way
Now there is nothing left to lose this is the way the life we choose
Better join us if you can So now we're here the party folk invaders
We blow your mind don't press rewind tonight
And we pick you up the appearance is deceptive
We build the truth and blow it all away You think you know me like the back of your own hand
But the words you hear they make no story
Sometimes I hardly see what makes the music tick
And I really don't know where I'll be tomorrow
Fiddler's Green è un gruppo musicale tedesco di Erlangen, formatosi nel 1990. Si specializza in Irish speedfolk indipendente, caratterizzato da ritmi veloci e melodie tradizionali irlandesi reinterpretate con uno stile moderno. Il loro primo concerto sotto il nome Fiddler's Green si tenne al Newcomer-Festival di Erlangen a novembre del 1990, dove la band ottenne il secondo posto. Nel 1992 pubblicarono il loro album d'esordio omonimo, una miscela di brani live e in studio, sia tradizionali che originali. L'album fu pubblicato sulla loro etichetta indipendente, Deaf Shepherd Recordings. Nonostante abbiano avuto un contratto con un'etichetta discografica maggiore, hanno scelto di tornare all'indipendenza. Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "The Wild Rover", "Whiskey in the Jar" e "Seven Drunken Nights".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".