This is for footsteps approaching the night
They keep themselves moving and do what is right
Now watch what you gather and hold in your hand
Numbers are many who misunderstand
Drink your wine away instead
I won't remember all that's said
Say farewell and close the door
You'll find me never more
That I believe in
That I believe in
That I believe in you
Must be a crying shame
Tell you a story of that which comes last
All of the sorrow that lives in the past
Now if you're tired of all that's been told
Don't be surprised that I've grown so old
Drink your wine away instead
I won't remember all that's said
Say farewell and close the door
You'll find me never more
And I believe in
That I believe in
That I believe in you
Must be a crying shame
Breathing in shadows or dead on the vine
I'm there in the morning to take you sometimes
To watch what you gather and hold in your hand
The numbers are many who misunderstand
Drink your wine away instead
I won't remember all that's said
Say farewell and close the door
You'll find me never more
And I believe in
That I believe in
That I believe in
That I believe in
That I believe in you
Must be a crying shame
Gli Screaming Trees sono stati una rock band americana formatasi ad Ellensburg, Washington nel 1985 da Mark Lanegan (voce), Gary Lee Conner (chitarra), Van Conner (basso) e Mark Pickerel (batteria). Pickerel fu poi sostituito da Barrett Martin durante il periodo di maggior successo della band. Sebbene spesso associati al movimento grunge, lo stile musicale degli Screaming Trees incorporava anche elementi hard rock e psichedelici. Dal loro debutto hanno pubblicato sette album in studio, cinque EP e tre raccolte.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di