[performed by Jill Scott, Ledisi, Kelly Price & Marsha Ambrosius at Black Girls Rock! Awards]
My skin is black
My arms are long
My hair is woolly
My back is strong
Strong enough to take the pain
Inflicted again and again
What do they call me
My name is Aunt Sarah
Aunt Sarah
My skin is yellow
My hair is long
Between two worlds
I do belong
My father was rich and white
He forced my mother late one night
What do they call me
My name is Saffronia
Safronia
My skin is tan, tan
My hair is alright it's fine
My hips invite you daddy
And my mouth is like wine
Whose little girl am I?
It is yours if you have some money to buy
What do they call me
My name is Sweet Thing
They call me Sweet Thing
My skin is brown
And my manner is tough
I'll kill the first mother I see
'Cause my life has to been too rough
I'm awfully bitter these days
Because my parents were slaves
What do they call me
My name is Peaches
Marsha Ambrosius è una cantautrice e produttrice discografica britannica, nata a Londra nel 1981. Dopo aver iniziato la sua carriera come membro del duo Floetry, ha intrapreso un percorso da solista di successo, pubblicando album apprezzati dalla critica come "Late Nights and Early Mornings" (2006) e "The Beautiful Truth" (2010). La sua musica è caratterizzata da melodie soul evocative, testi introspettivi e una voce calda e potente. Tra i suoi brani più noti figurano "You Got Me", "Rise Up", e "Love Is a Battlefield". Ambrosius ha collaborato con artisti di spicco come Kanye West, Jay-Z e Alicia Keys.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".