Piansi anch’io la prima volta
Ricordo che era primavera
Ho annaffiato tutta Roma
Come fossi un fiume in piena
Piansi anch’io la prima volta
La seconda e poi la terza
Per amore di una donna
Che così donna non era
Che poi cos’è una donna?
Mia madre o mia sorella?
L’amore di una vita che cerchi una vita intera?
Ma io sono un uomo e per natura
Devo farmi forte e farti d’armatura
Come se gli spari non facessero nulla
Ma uccidono uccidono, uccidono
Cambierei tutto
Quello che non è giusto di me
Ma ti giuro che no, non è facile
Accettare di essere fragile
Cambierei tutto
Quello che non è giusto per te
Ma non è come vedi
Non è come credi
È qualcosa più grande di me
Piove, lei scende dal treno
Un taxi lampeggia l’aspetta sul retro
Ha il volto leggero
Potessi cambiare lo farei davvero
Ma sono bloccato
Davanti a un semaforo fermo sul rosso
Da quando ti ho vista
Ma l’unica cosa che conta è che piansi
Io piansi davvero
Io piansi ricordi al settimo cielo
Poi piansi quel treno
Si, piansi la pioggia e poi l’arcobaleno
Poi piansi di meno
Io piansi i colori e restò solo il nero
Poi smisi di piangere
Con gli occhi coperti dal velo di Maya
Capisci perché ci si sbaglia
Capisci che il buio mi calma, ma poi mi attanaglia
Per quanto io possa stare a lamentarmi di tutti miei drammi
Qualcuno ha deciso la destinazione tra scambi e rotaie
Cambierei tutto
Quello che non è giusto di me
Ma ti giuro che no, non è facile
Accettare di essere fragile
Cambierei tutto
Quello che non è giusto per te
Ma non è come vedi
Non è come credi
È qualcosa più grande di me
Cyrus, nome d'arte di Orlando De Geronimo, è un cantautore romano classe 1997 cresciuto in un contesto internazionale che lo ha portato a muoversi tra Roma, Londra e Los Angeles. Le sue radici miste — padre italiano, madre anglo-iraniana — hanno alimentato un immaginario musicale ampio, che unisce pop, un approccio narrativo incentrato sulle sfumature e una forte attenzione ai dettagli sonori. Debutta nel 2020 con "Refused", progetto nato durante i suoi soggiorni negli Stati Uniti. Nel 2023 pubblica "Gloria" (Universal Music Italia), il suo primo album in italiano, che consolida il suo profilo grazie a brani come "Cartier", "Silvia (Sally)" e "Goccia" in feat. con Sissi, affermandolo come una delle voci più credibili della nuova scena pop-urban. Negli anni successivi prosegue con una serie di pubblicazioni che registrano ottimi risultati, fino alla firma con Daylite Records nel 2025 e all'uscita dei singoli "Maledetto lunedì" (feat. AYLE) e "Sete", presentata sul palco del Primo Maggio di Roma. La sua scrittura lavora su tratti concreti, scelte lessicali essenziali e un'attenzione costante alle dinamiche del vissuto, delineandolo come un artista capace di coerenza stilistica, continuità e un'identità musicale precisa.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.