Artist: Biz Markie
Album: Weekend Warrior
Song: Friends
Mad Jazz Represent B 9040 Ghentown...
[Verse One]
I saw this girl from like around the way
I told her I was the B-I-Z Emezah-A
She said she know my reputation, know I got clout
And like to get to know me, without no doubt
So we started havin long telephone conversations
Tryin to feel each other out, showin a lot of patience
Was a hook-up from my man, word bond she was bad
If I met her whole family I would kiss her dad
So in my mind I was thinkin she really liked me
She got a good head on her shoulder and she's no dummy
Me and her, had compatible horoscopes
But she bugged me out so bad I was on the ropes
Now when I was with her, my shoulders shrugged
Because when I reached out for a kiss and hug
She mushed me in my face, and smiles with a grin
And said this question
[Chorus]
Why can't we be friends? We can't we be friends?
Why can't we, be, friends? We can't we be friends?
Why can't we be friends? We can't we be friends?
Why can't we, be, friends? We can't we be friends?
[Verse Two]
I knew she was different, a very special gal
For the time being, hmm I shall
Respect her wishes, she wasn't a groupie
I understand, she said she just had met me
I liked her for that, a woman with morals
She called me every day, so I saw she was loyal
It bugged me out cause I don't usually wait
But on a scale of one to ten she was a twenty-eight
We was goin out on the reg', movies and dinner
Always stay at my house, way past ten o', clock
I thought she really really liked me
I did the right thing, like my name was Spike Lee
She had her own car so I walked her to the door
Like Busta Rhymes I said, "Gimme Some More"
So I put my lips out, to get a kiss
And she said just like this
[Chorus]
[Verse Three]
I knew somethin was wrong because my mack is correct
Talkin for six months and didn't hit it yet?
I thought I was slippin, or maybe in a slump
I felt like Eddie Murphy when he was Professor Klump
Naw it can't be, she's here every day
So I don't know why she'd wanna treat me this way
I gotta investigate like Magnum P.I.
I just don't understand, why oh why
So the next time I saw her she was unhappy
She had a frown on her face and real jumpy
I said, "Yo what's wrong?" I was real concerned
The way she looked her life had took a real turn
She said, "I went to court today," and I said, "What?"
"If I tell you this, you're gonna go nut"
I said, "Tell me I can take it I won't pretend"
"I gotta go to jail for life, so.."
[Chorus]
Biz Markie, pseudonimo di Marcel Hall, è un rapper, disc jockey e beatboxer statunitense, soprannominato anche The Clown Prince of Hip-Hop, il suo hip hop East Coast si distingue per diversi singoli ricchi di humour come Just a Friend, certificato platino dalla RIAA per il milione di copie vendute.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni