Chu écoeuré de boire
Mon frère veut pu m'parler
Mon haleine de tabac...
Me pue au nez
Mon t-shir sent la bière
Pis mes jeans la zambouka
Une sorte de shooter cheap
Que j'men rapelle même pas
J'ai la gorge enflé à force de crier
Mes oreilles bourdonnent
à cause d'la musique trop élevée
C'est un autre lendemain de veille
Fidèle au poste qui m'apprend
Que j'ai le corps magané
Plus d'angoisse et moin d'argent
Ya tu d'autre chose à faire pour chasser l'ennui ?
Au lieu de boire tout les soirs en regardant passer ma vie.
J'pense à faire du sport
Pis à m'remettre en forme
Avant qui soit trop tard... avant que j'dégringolle
J'aimerais m'levé a 6h pour faire mon jogging
Au lieu de rentré tout croche en "rottant" mon dernìer drink
J'vie tout mes problèmes et je fréquente l'oublie
En m'disant que le temps règle tout et qu'il faut profiter de la vie
J'm'assois sur mes lauriers... prétexte pour chômer
Sachant ben que trop qu'mon paradis est pas gagné
Mais quossé que j'pourrais faire pour chasser l'ennuie ?
Au lieu de boire tout les soir en regardant passer ma vie
Le jour c'est pas si pire
J'ai toujours de quoi a faire
J'récupère et j'm'inspire jusqu'a ce que tombe la lumière
Parfois j'passe des nuits sobres
Oû j'ai bonne consience...j'me sens fort
J'ai des "couilles" j'pis comble mon existance
J'ai toujours été tripeux
J'ai besion d'émotions forte
J'ai toujours été curieux
La conséquence n'importe
Mon coeur de pierre est en voyage
Y veut pas s'attacher... yé alergique à la mousse
Il dois toujours rouler
Ya pleins de chose que j'pourrais faire... pour chasser l'ennuie
Au lieu de boire tout les soirs en regardant passer ma vie
Kevin Parent è un cantautore bilingue quebecchese nato il 12 dicembre 1972 a Greenfield Park, Quebec (ora Longueuil). Sebbene la sua lingua madre sia l'inglese, è stato allevato e istruito nella zona di lingua francese della Baia di Chaleur (Gaspésie) nel comune di Nouvelle durante l'infanzia. Ha frequentato il liceo all'École Antoine-Bernard a Carleton-sur-Mer e ora vive nella vicina città di Miguasha. Parent è noto per la sua musica folk, spesso con influenze country e rock. I suoi testi sono caratterizzati da una profonda sensibilità e un tocco poetico che esplorano temi come l'amore, la perdita, la natura e la vita quotidiana. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano «Le Temps qui passe», «La Route de Gaspé», «Mon Pays» e «L'Amour est une rivière».
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.