Vi var stockholmsaktrer som gled ut i staden,
I smink och plat var vi vrst i staden,
Hela livet var en dans,
Och vi gav den en chans.
Och vi njt av att folk kalla oss fjollor,
Popoffer, tokiga stollar,
Hela livet var en dans,
Och vi gav den en chans.
S ta och ge ditt liv en chans,
S ta och ge ditt liv en chans.
Bobbo och jag va vrst i hela staden,
Ner p Cat satt vi p frsta raden,
Hela livet var en dans,
Och vi gav den en chans.
Och vi reste ut och sg stjrnorna i London,
Vi kldde ut oss fr stjrnorna i London,
Hela livet var en dans,
Och vi gav den en chans.
S ta och ge ditt liv en chans,
S ta och ge ditt liv en chans,
S ta och ge ditt liv en chans,
S ta och ge ditt liv en chans,
Ge ditt liv en chans.
Vi fddes av Bowie, Mott och Bolan,
I deras tecken fljde vi skolan,
Hela livet var en dans,
Och vi gav den en chans.
Rockmusiken bevarar evig ungdom,
Rockmusiken den r din ungdom,
Och den ger ditt liv en chans,
Du mste ge den en chans.
S ta och ge ditt liv en chans,
S ta och ge ditt liv en chans,
S ta och ge ditt liv en chans,
S ta och ge ditt liv en chans.
Allan Magnus Claësson Uggla, noto semplicemente come Magnus Uggla, è un cantautore e musicista svedese nato a Stoccolma nel 1954. Considerato uno dei più importanti artisti della musica popolare svedese, Uggla ha raggiunto il successo negli anni '70 con un sound rock influenzato dal folk e dalla tradizione musicale scandinava. Le sue canzoni spesso trattano temi sociali e politici, affrontando con ironia e sarcasmo le contraddizioni della società moderna. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "Sverige", "En dag i taget" e "Jag är en rockstjärna". Uggla ha collaborato con numerosi artisti svedesi, tra cui Lasse Holm e Cornelis Vreeswijk. La sua musica è stata influenzata da cantautori come Bob Dylan e Joni Mitchell. Nel corso della sua carriera, Uggla ha pubblicato oltre 20 album, ottenendo un grande successo di pubblico in Svezia.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.