Every day you see if you're a star like me
An endless line of people
Some love, some hate you
Some only try to make a fool out of you
Chorus:
But every once in a while
Someone's passin' by you just can't get of your mind
Someone passin' by
Gives you that precious little grain
That makes you feel real
& keeps you out of the rain
(it feels like love - ) let's get lost
Some people try to sound like big money
Others overlaugh when things ain't funny
I was lookin' into many eyes in vain
I've been hooked on lies insane
Chorus
Solo
Every day you see if you're a star like me
An endless line of people
Some love, some hate you
Some only try to make a fool out of you
Chorus:
If life is drivin' you to drink
You sit around wonderin'
Don't know what to think
There's always somebody hangin' round
Playin' with dynamite
You told me back in '68
I was goin' down the …
You were goin' straight
But I remember in '74
You wanted me to hang around & take some more
My mama told me, daddy said it right
Son you're just committin'g suicide
Drinkin' & gamblin', stayin' out all night
Just livin' in a fool's paradise
Let's get lost
Herman Brood (1946-2001) è stato un musicista, pittore e personaggio mediatico olandese. Inizialmente noto come musicista, ha raggiunto il successo artistico e commerciale negli anni '70 e '80, venendo soprannominato "la più grande e unica rock star dei Paesi Bassi". Più tardi nella sua vita, è diventato un noto pittore. Brood era un artista poliedrico con una personalità carismatica e controversa. La sua musica, caratterizzata da un mix di rock, blues e psichedelia, ha influenzato diverse generazioni di musicisti olandesi. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "Saturday Night", "Shuggie" e "The Ballad of Herman Brood". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come The Blues Brothers e il gruppo musicale olandese Golden Earring. La sua vita è stata segnata da alti e bassi, tra momenti di grande successo e periodi di difficoltà personali. Nel 2001, Brood si è tolto la vita all'età di 54 anni.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di