Qui non piòve mesi
E la strada è sabbia e mais
Gente spenta al sole
Guarda il mare sbattere
Si fa nòtte presto
Dònne in nero con Gesù
Chiudono la porta
Ai sospiri e a chi va via
Quattro fratelli
A Berlino Est
A volte scrivono, tornano da me
Gira lento questo tempo
Sassi e amara terra mia
Su un arcobaleno salirei
Per riportarti via
Forzerei la gravità
Su di te e sui quei palazzi di Shangai
Siamo viaggi interstellari
Su un pianeta di crateri
Sono vivo per metà
Passerà anche il tempo e non t'accorgerai
Continuiamo a discioglierci
Come due ghiacciai in Siberia
Là dove tutto ha un senso
Dicono che sempre
Quando non ci pensi più
La fortuna parte ed a vincere sei tu
E dopo tanti
Io vivo qui
Gatti ed angoli si spòstano con me
Questa stanza ha visto piovere
Sogni e tante lacrime
E lo specchio crescere mio padre troppo uguale a me
Forzerei la gravità
Su di te e sui quei palazzi di Shangai
Siamo viaggi interstellari
Su un pianeta di crateri
Sono vivo per metà
Passerà anche il tempo e non t'accorgerai
Continuiamo a discioglierci
Come due ghiacciai in Siberia
Cambi e ricambi opinione
Cadi e ti rialzi sembrando migliore
A volte quella strada lontana dal sole
L'attraversano poche persone
Dove non c'è spazio per un pianoforte
Dove non si suona nè piano nè forte
E non sempre il tempo gira lento
Durerà in eterno
Là dove tutto ha un senso
E dopo tanti
Il mare ed io
Facciamo società
E la rete va più su
Sono vicine
Le stelle qui
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.