the cracks appear along the wall wall wall wall wall
see the people stoop back, that once stood tall tall tall tall tall
i see the buildings crumble see the empires fall
but i see no more and i don't recall
cause i see
nothing but the good things
cause i see
nothing but the good things
'cus i see
nothing but the good things
nothing but the good good good good good good
nothing but the good things
well nothing ventured nothing lost
count the changes count the cost
a reformation so uncertain
keep your station draw the curtain
cause out there the snipers work the ridges
building bombs and blowing bridges
out there on a darkened road
the lines are dead and the cars explode
but in here
nothing but the good things
in here
nothing but the good things
in here
nothing but the good things
nothing but the good good good good good good
nothing but the good things
i see a green sea a pleasant land land land land land
nothing legal underhand
on the fence or in the sand
well i take no chances and i take no stand
against the wall
against the wire
against the fall
against the fire
against the sale
against the hire
they say the profit's high
but i know the cost is higher
still i see
nothing but the good things
still i see
nothing but the good things
still i see, hear, speak, do, talk, see
nothing but the good things
nothing but the good good good good good good
nothing but the good things
nothing but the good things
nothing but the good good good good things
The Sisters of Mercy sono un gruppo musicale britannico di genere gothic rock, emersi dalla scena post-punk alla fine degli anni '70. Fondati a Leeds nel 1980 da Andrew Eldritch (voce), il gruppo ha subito diverse formazioni nel corso della sua storia, con Paul Hession (chitarra) e Wayne Hussey (chitarra) tra i membri più longevi. Il loro sound, caratterizzato da atmosfere cupe, melodie sinistre e testi introspettivi, li ha rapidamente catapultati nell'underground goth britannico. A metà degli anni '80, The Sisters of Mercy hanno raggiunto un successo commerciale significativo con album come *First and Last and Always* (1985) e *Vision Thing* (1987), che hanno introdotto il loro sound a un pubblico più ampio. Brani come «Temple of Love», «This Corrosion» e «Lucretia My Reflection» sono diventati classici del genere gothic rock. Dopo una serie di contrasti con la casa discografica, il gruppo ha cessato le pubblicazioni nel 1990. Sebbene abbiano avuto periodi di inattività, The Sisters of Mercy sono tornati a esibirsi dal vivo negli anni '90 e hanno continuato a registrare musica sporadicamente. Il loro ultimo album in studio è *Floodland* (1987).
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.