You invite me to pick up my award
After all the time I've been out here
My music is still the same
Why is it just now getting there?
Wonder why this one got such play?
Wonder why all the fuss is made?
Now the turntables goin' 'round and 'round
Who's the judge of this anyway?
My music said what I had to say
Who decides if it's wrong or right?
The authority with such insite?
Wonder why this one got such play?
Wonder why all the fuss is made?
Now the turntables goin' 'round and 'round
We thought you wanted to be a star
You worked so hard to get this far
You played all the small time scenes
We just wanted to fulfill your dreams
You won a grammy, you won a grammy
You won a grammy, you won a grammy
Don't think I want to be bothered at all
Maybe I'll just give them a call
I won't go through pomp and circumstance
Anyway, my music isn't fancy
You invite me to share my fame
I've decided not to play your game
Now the turntables goin' 'round and 'round
We thought you wanted to be a star
Carl Dean Wilson (1946-1998) è stato un musicista e cantante statunitense, noto soprattutto come membro fondatore e chitarrista dei Beach Boys. Nato a Hawthorne, in California, Carl iniziò la sua carriera musicale insieme ai fratelli Brian, Dennis e Mike, formando i Beach Boys nel 1961. Carl contribuì con le sue melodie e arrangiamenti al successo della band, diventando una figura chiave nella loro evoluzione musicale. Il suo stile vocale distintivo e il suo talento chitarristico hanno caratterizzato molti dei successi più famosi dei Beach Boys, tra cui "Surfin' USA", "Good Vibrations" e "Wouldn't It Be Nice". Oltre alla sua attività con i Beach Boys, Carl ha anche collaborato con altri artisti come Van Dyke Parks e Elton John. Dopo la morte di Brian Wilson nel 1998, Carl ha continuato a registrare musica e a esibirsi fino al suo tragico decesso nel 2008.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.