Alone and pointless by her mouldering self,
She stares at the tin of sardines on the shelf.
By a parafin lamp in a dingy brown room,
Gran sits and broods in the thickening gloom.
It's a gloom that congeals it's so greasy and thick,
You could cut into strips and roast on a stick.
And hand round to friends, but there's nobody there,
Just Gran, on her own, in a miserable chair.
So don't point it at me, point it at Gran.
She needs it more than I do, and more than Princes Anne.
When Princess Anne's 82 and living in a room room flat in Hackney,
Maybe she could do ... with a bit as well.
Don't point it me, don't point at it yourself.
Just point it at Gran and the sardines on the shelf.
Don't point it at me, I've had more than enough.
Just point it at Gran, she could do with plenty of stuff.
Don't point it at me, point it Gran.
Well, it could be a firehose, or it could be a flan.
Now, some people are happy and some people are bored,
And some people are left and completely ignored.
So why should your life end on a dismal note?
Robyn Hitchcock (nato Robyn Rowan Hitchcock il 17 febbraio 1953) è un cantautore, chitarrista e compositore britannico noto per la sua musica psichedelica, folk-rock e cantautorato. Considerato uno dei pionieri del movimento indie rock degli anni '80, Hitchcock ha costruito una carriera di successo con un'ampia discografia che spazia da album solocisti a collaborazioni con band come i The Egyptians e gli Soft Boys. La sua musica è caratterizzata da testi surreali, melodie orecchiabili e un'atmosfera spesso oscura e introspettiva. Hitchcock ha pubblicato oltre 20 album in studio, tra cui "Globe of Gold" (1985), "Fegwitch" (1987) e "Black Molecules" (1994). Alcuni dei suoi brani più famosi includono "Balloon Ride", "The Man with the Kaleidoscope Eyes" e "Madonna of the Wasps". Oltre alla sua attività musicale, Hitchcock è anche un autore di racconti e saggi.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".