At the bottom of Green Mountain William Deacon stands and stares into the rain
With coal grey eyes yellow teeth and a face that shows the strain
Of his fight against the people who would cut Green Mountain down
To paid away for what they say is a short cut in the town
Their sugar and the gas tanks of the dosers and the graters and mud
The grits they finished yesterday was washed away by last night's ragin' flood
And the dam went out with dynamite strollin's from the work through shack
But the coal grey eyes of William Deacon never once looked back
They're gonna move Green Mountain he can't stand in the way
But William Deacon swears Green Mountain's gonna stay
They're gonna move Green Mountain at least that's what they say
But there he stands lookin' twice as big as he did yesterday
For hundred years and more the Deacon Clan has planned Green Mountain as dear home
But the highway department don't have the sence to leave well enough alone
Witn an iron hand he raised ten kids and taught 'em right from wrong
And then trouble come the Deacon Clan can be mighty bight and strong
They carried William Deacon's body down from old Green Mountain yesterday
He was crashed by a rollin' grabble truck when he stepped out into the way
The forman round then said well now the work can start again
But he forgot the family pride of all the Deacon Clan
They're gonna move Green Mountain...
Claude King è un cantautore e musicista statunitense nato nel 1923. Noto per il suo stile country rock, ha raggiunto la fama negli anni '60 con il successo "Wolverton Mountain". Il brano, che racconta la storia di una scalata in montagna, divenne un classico del genere e gli valse un posto nella Country Music Hall of Fame nel 1987. Oltre a "Wolverton Mountain", King ha inciso numerosi altri album di successo come "More Than Climbing That Mountain" e "American Originals". Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi evocativi e una forte presenza vocale.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".