Daniel Johnston

Testo Grievances Daniel Johnston

 883

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Grievances


If I had my own way, you'd be with me here today
But I rarely have my own way, I guess that's why you're not here with me today
And the librarian said, you can't buy no respect
I said hey lady, what can you expect
When I'm lying on the floor

You're a lovely lady but you don't wanna be no girl of mine
Well the only thing you ever done for me was help me waste my time
And I saw you at the funeral, you were standing there like a temple
I said hi, how are you, hello
And I pulled up a casket and crawled in
Yes I did

Climbed up a mountain, and I looked around
Some kind of circus with all them clowns
I said hey wait a minute, can't we slow down a bit
And I almost got hit by a truck

Well it just goes to show you, that we're all on our own
Scrounging for our own share of good
Stab your brother in the back
And pick up your paycheck

Goodbye lonely heart drawings, it never did work anyhow
I'm looking for a nice girl and I don't want no cow
I'm heading out west
Gonna find me the best
Well I played the game, but I failed the test
If I cant be a lover then I'll be a pest
Yes I will

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Daniel Dale Johnston (22 gennaio 1965 – 2 settembre 2019) è stato un cantautore e pittore statunitense, considerato una figura iconica del folk rock alternativo. Nato a Sacramento, in California, Johnston ha trascorso gran parte della sua vita a Houston, in Texas. La sua musica, caratterizzata da melodie semplici ma memorabili e testi introspettivi che esplorano temi di amore, perdita, isolamento e fede, ha conquistato un seguito di appassionati nel corso degli anni. Johnston ha combattuto per tutta la vita contro disturbi mentali, che hanno influenzato profondamente la sua musica e la sua vita personale. Nonostante le difficoltà, è riuscito a produrre una vasta quantità di materiale musicale, registrando centinaia di canzoni in cassette audio e pubblicando diversi album indipendenti. La sua musica ha ispirato generazioni di artisti e continua ad essere apprezzata per la sua autenticità e sincerità. Alcuni dei suoi brani più famosi includono "True Love Will Find You In The End", "Some Things Happen" e "Help Me." Il suo lavoro è stato oggetto di numerosi documentari, tra cui il pluripremiato "The Devil and Daniel Johnston".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song