One-two one-two
This is a groove, y'knahmsayin? We just gon' get down
My name is um, Biz Mark
Got my man Cool V in the um, in the um thang
And I can't forget my man, Everett-is-an-zell{?}
We gonna give love to
I'd like to give a very special um, thanks to my man LG
{?} and, I'd like to uhh, kick it a lil' somethin like this
Check it out now
[Verse One]
Words of wisdom, knowledge of understandin
To be like me takes practice and plannin
Come out fresh, like graANNNNNND openin
Fender bender, loan shark lender
Kareem changed his name, from Lew Alcindor
The Bob Barker, the {?} stopper
The mad harper, the Cyndi Lauper
To be or not to be a celebrity
A little, comedy with Eddie Murphy
Grandmaster Flash, Treacherous Three
And the King of Rockers, Run-D.M.C.
To all the girls and boys, like to make noise
Crazy gents, spendin dollars and cents
Women and men that borrow and lend
And all the children that try to pretend
To be a Prince {?}, or Jackson
Now my man Michael loves to eat cycle
Crazy wings off the gravy train
My great dane Joey, so bowl a household
With the b-boy product that'll help them grow
We don't give 'em milk because that give 'em the craps
We feed 'em um, sausages and liver snaps
But seriously, I'm in the place to be
But it ain't a place to be without me me me
Between herpes and AIDS, I'd rather have VD
Gonorrhea syphillis is a real bad case
You get goner in her pants, rhea in her face
I wouldn't stick mine in her, beeehind
{*babbling*} a without vine
{*babbling*} one heck of mine, mine mine mine
[Outro]
And we gon' give a little shoutout
This is a little shoutout, right here
I just wanted to give it
Biz Markie, pseudonimo di Marcel Hall, è un rapper, disc jockey e beatboxer statunitense nato nel 1964. Soprannominato "The Clown Prince of Hip-Hop", Biz Markie si è affermato negli anni '80 con uno stile hip hop East Coast caratterizzato da umorismo e groove irresistibile. Il suo singolo più famoso, "Just a Friend", certificato platino dalla RIAA per aver venduto oltre un milione di copie, rimane un classico intramontabile del genere. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Biz Markie's Bad Boys" (1988) e "I Need a Doctor" (1991). Biz Markie è noto anche per le sue collaborazioni con artisti come LL Cool J e The Fat Boys, contribuendo a definire l'evoluzione dell'hip hop negli anni '90.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di