Philip Lynott

Testo Growing up Philip Lynott

694

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Growing up


The little girl she comes running home from school
She's lost her first public fight
She's so upset as she wipes away her tears
She can't concentrate on her homework that night
And finally when she gets her homework right
Her daddy knows that somethings wrong
But decideds to leave the questions utill later on

And later on at the little girls request
That she go to bed early to rest
Like a weeping willow
Into her sleeping pillow she cries

The little girl is growing up
While her whole world it is falling down
I wish this hurting it could stop
But she's only learning

Her daddy gets up late for work
He's got a cigerett hanging from the corner of his mouth
He's late, he's missed that train again
Oh, total shock
And finally when he gets to work
All his fears deliverd with one blow
The boss says, with a smile
I'm sorry but you'll have to go

The little girl is growing up
While his whole world it is falling down
I wish this hurting it could stop
But she's only learning

The little girl is growing up
While her whole world it is falling down
I wish this hurting it could stop
But she's only learning

(sax solo.....)

The little girl she makes it to school
She meets up with a friend
They both pretend
They want to be the teachers pet again
And finally when she makes it home
She doesn't know what is wrong or right
Should she tell her mamma
Or should she keep quiet

The little girl is growing up
While her whole world it is falling down
I wish this hurting it could stop
But she's only learning

The little girl is growing up
While her whole world it is falling down
I wish this hurting it could stop
But she's only learning

The little girl is growing up
While her whole world it is falling down
I wish this hurting it could stop
But she's only learning
She's learning, learning
She's learning, learning
She's learning, learning
She's learning, learning
Growning up
Growing up
Growning up

(into fade..)

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Philip Parris Lynott (1949-1986) è stato un musicista irlandese considerato uno dei più grandi bassiststi rock di tutti i tempi. Fondatore e frontman del gruppo rock Thin Lizzy, ha contribuito a definire il sound hard rock degli anni '70 con riff memorabili, melodie accattivanti e testi poetici. Nato a Dublino da madre irlandese e padre nigeriano, Lynott affrontò la discriminazione razziale fin dall'infanzia, un tema che spesso emergeva nelle sue canzoni. Il suo stile musicale era influenzato da artisti come Jimi Hendrix, The Rolling Stones e Led Zeppelin, ma Lynott riuscì a creare una sonorità unica per Thin Lizzy, caratterizzata da doppi chitarristi e arrangiamenti orchestrali. Tra i brani più famosi del gruppo ricordiamo "The Boys Are Back in Town", "Jailbreak" e "Whiskey in the Jar". Lynott è stato un'icona culturale per l'Irlanda, celebrato per la sua musica e il suo carisma. La sua vita fu segnata da problemi di dipendenza e, purtroppo, morì a soli 36 anni nel 1986.

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song