GuantanameraRex GildoTrad.: Sylvester LevayText: Jörg v. SchenckendorffVerlag: Edition Meridian / SiegelGuantanameraAls Fremder bin ich gekommenGuantanamera
Als Freund hast Du mich gewonnen
Es war die Plazza MulieresIm Gold der glühenden SonneMariachi zogen vorüber
Die Indios luden zur FiestaDie Ernte war schon eingebracht
Und alle kamen und tanztenGuantanamera
Als Fremder bin ich gekommenGuantanamera
Als Freund hast Du mich gewonnen
Du standst im Schatten der BäumeMit schwarzen funkelnden AugenDu trugst ein Kleid nur aus SeideDu warst die Schönste von allen
Und kamst lachend auf mich zu
Und führtest mich durch die StraßenGuantanameraAls Fremder bin ich gekommenGuantanamera
Als Freund hast Du mich gewonnen
Sprechgesang: Um mich herum singende und lachende Frauen in langen bunten KleidernDie barfüßigen Männer in ihren weiten Ponchos sahen aus wie tanzende SchmetterlingeÜberall der Duft der TortillasAn einem Strand wurden Schmuckwaren verkauft
Quantanamera suchte sich eine Silberkette aus, die ich ihr zärtlich um den Hals legte
Nach dem Stierkampf verließen wir Hand in Hand die StadtVor uns das schwarze Band der Sierra Nevada, über uns der violettblaue HimmelIn weiter Ferne der dumpfe Klang der KalebassentrommelnWir waren so glücklichGuantanamera
Als Fremder bin ich gekommenGuantanamera
Als Freund hast Du mich gewonnenGuantanamera
Als Fremder bin ich gekommenGuantanamera
Als Freund hast Du mich gewonnen
Rex Gildo, all'anagrafe Ludwig Franz Hirtreiter (1932-2018), è stato un cantante, attore e showman tedesco. Considerato una delle stelle più popolari della Germania degli anni Sessanta, fu soprannominato "Sexy Rexy Furore". La sua carriera musicale si caratterizzò per la performance teatrale e l'uso di costumi provocatori, che lo resero un idolo del pubblico femminile. Gildo interpretò anche diversi film musicali e partecipò a numerosi programmi televisivi. Tra i suoi brani più famosi figurano "Das ist die Liebe", "Ich bin verliebt in dich" e "Die Gitarre und ich". La sua musica, che spaziava dal pop al rock and roll, contribuì a definire il sound musicale tedesco degli anni Sessanta.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".