E a capire ce ne vuole come sempre ea capire poi mi sento un po demente tra le tue e le mie ragioni mi confondo è troppo veloce veloce il mondo io nemico di questi cambiamenti resto in ombra al riparo dai serpenti dalle ostilità nemiche e assai banali mi difendo dalle povertà mentali Ma guarda che luna tu lo sai chi ha acceso chi la illumina? fortuna io sto qui a guardare la sua luce che mi fa sognare penso a Freud ai miei vent'anni e ai grandi inganni meglio pensare senza voce che far danni penso al passato troppo spesso e cerco invano una stabilità che mi prende per mano nessuna scienza mai ci darà la convinzione ci salverà per sempre o ci darà la soluzione ma sarà il caldo o forse questa condizione a suggerirmi le parole per questa canzone Ma guarda che luna puoi vedere la sua luce che fortuna ti può illuminare il suo riflesso che attraversa il mare Ma guarda che luna puoi vedere la sua luce che fortuna io sto qui a pregare sorge il sole quasi a confermare
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.