[Kweli talking]
Yeah...
Yeah! That's what I'm talkin about!
Let's do it... Kanye West, c'mon turn me up and
Black Thought, c'mon turn me up and
Pharoahe Monch, c'mon turn me up and
Talib Kweli in the house with
[Hook: Kanye West]
Guerrilla monsoon rap - all the shorties like "who dat?"
Got the whole crowd like "how ya do dat?"
Nigga you, get smacked 'til ya blue black
And ya crew, give me dap like true dat
We come through and all the shorties like "who dat?"
Got the whole crowd like "how ya do dat?"
Nigga you, get smacked 'til ya blue black
And ya crew, give me dap like true dat
[Black Thought]
Yo, I hit these emcees with the grip of death like I was a Vulcan
Ain't a lot of "ifs" an "ands", it's just straight talkin
It's hard to swallow at times, so take portions
Bitin off more than you can chew, create offense
Emcee species endangered like dolphins
Rappers is spittin nails into they own coffins (c'mon)
Hear come the Dundee moves rocket-launchin (yeah)
Black Thought, quit playin him close and back up off him
[Talib Kweli]
Kweli -- spruce to the tree, Bruce to the Lee
Favorite emcee, that your favorite rapper used to be
One by one I knock 'em out like Schoolly D - my rhymes is eulogy
A flea could move a tree, before ya think ya movin me
I black and blue emcees - actin new to me, get smacked stupidly
That lack skills, like the black community lack unity (uh)
Still my rhymes heard like Ali DePhrase
Step off the stage to shouts of "Kweli boomayyay!!"
[Pharoahe Monch]
See these four emcees came to get down
Rearrange the rap game, change ya whole sound
Nigga YOU, got ta, understand the plot ta
Movin and groovin and always improvin alot-ta
I'll outfox the, average Porsche ya Boxster talk
Break the bank on some old Frank Sinatra (New York...)
Slash Chi-Town, slash Philly
Check the blast from Genevo, you can get slapped silly
[Hook]
[Black Thought]
Okay... my sound drenches, each of the five senses
And hold the shock value of electrified fences
It's truth or consequences, ride wit us or against us
Is you a dedicated soldier, or you a princess, dog?
I'm in it to win it and not for the wealth
Got a crib with a Grammy and a gat on the shelf
Nan nigga competition, gotta battle myself
And me and Kweli on a mission, gettin Pharoahe for help
[Talib Kweli]
From natives walkin in trailor tears to players sippin Belvedere
We always comin well prepared, and all my dogs' smellin fear
PLUS, even my niggaz from the Bede say you hella-scared
Truth or consequences, and all senses be well-aware
Your style - under-developed there, hell if I care
What hardship you claim to see, but I can tell by your stare
Nigga you fugazi, sayin ya crew blazin
like sayin Miss Cleo is a true Jamaican, we makin...
[Pharoahe Monch]
Guerrilla monsoon rap, smell the fumes, get in tune wit it
When I attack your city, y'all gon' think Dr. Doom did it
Spit it like white trash in seed-spittin contests
With a vendetta that sent a betta letter bomb to Congress
I'm pissed - cumulus clouds of ominous
Words of the Thor, the rawness that'll restore ya calmness
Unless, you wanna be leg and armless
That's parapaleg' for those who believe in bomb threats
[Hook]
[various ad-libs til fade]
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.