Sento voci nella testa, dicono: "Falli fuori"
Hanno collane d'oro, ma sono comunque poveri
Questo non è un pezzo rap, è la fine dei giochi
Non si tratta di farli, fra', si tratta di?muoverli
E,?sì,?sono un aeroplano,?un 7-4-7
Dei proiettili?in mano, io la vostra sentenza
Perché non sono obbligato, ma non so stare senza
È la mia resistenza
Okay, okay
Da sotto terra, guess who's back, yeh
Vestito nero, total back, yeh
Non amo niente, a parte il rap, yeh
Niente puttane nel mio back, back, back, back, back
Da sotto terra, guess who's back, yeh
In mano un kalašnikov, frè, yeh
Non amo niente, a parte il rap, yeh
Niente puttane nel mio back, back, back, back, back
Facciamo il check e scendo in pista
Quattrocento cavalli nella lista
Con le fiamme mi scotta la marmitta
Morirò d'overdose adrenalinica
E non pago col cash, ma con la vita
Come chi fuma il crack nella bottiglia
Vinco io per distacco la partita
Se la morte mi cerca è una mia amica
C'ho le bombole d'ossigeno
Ti voglio scalpare, sono indigeno
Con i soldi a muro, sono zingaro
Tu non fare il figo che sei figaro
Ed io non sono il tipo, tu uno spiffero
Tu non suoni un cazzo, suoni il piffero
Mo ti faccio fuori è la tua ora, il mio orologio è svizzero
Vieni che ti faccio vedere come cucino questa roba
Senti come suona, senti come vola
Sono un pezzo viola, ci puoi fare niente perché non funziona
Sparo 'sti proiettili, davvero, e ti buco la gola
Sembra facile, però non sei capace, fra', si vede
Fallo fatto bene come me, sono arrivato in tele
Senza fare niente che mi possa compromettere
Te lo posso promettere, cavallo vincente
Questa roba è come la roulette, dai, punta
Sono fuori dallo stadio come un ultras
Vieni che 'sta roba Guido te la illustra
Ti faccio vedere, fra', tu prendi appunti
Voglio fare gol, faccio tacco e punta
Sono fico pure senza tartaruga
Sono il capo della giungla
Da sotto terra, guess who's back, yeh
Vestito nero, total back, yeh
Non amo niente, a parte il rap, yeh
Niente puttane nel mio back, back, back, back, back
Da sotto terra, guess who's back, yeh
In mano un kalašnikov, frè, yeh
Non amo niente, a parte il rap, yeh
Niente puttane nel mio back, back, back, back, back
Sono fuori e mastico la cicca
Mi tremano al massimo le dita
Sembra tipo un classico, Vanzina
Esplosivo al plastico e benzina
Giuro che è fantastico in salita
Voglio avere un attico in collina
Io con la mia gente fuoriclasse
Siamo i Galácticos degli anni duemila
Solo one take, tu fake
Ti faccio girare tipo come fanno i Beyblade, yeh-yeh
Dopo ti cucino tipo pancake, plumcake
Co' le mosse di karate, frate', tipo Sensei
Non sei vero come me, non lo sarai mai
Coi miei qui va tutto, okay, non abbiamo guai
Okay, ma non so chi sei, tu sì che lo sai
Mayday qui, dai, Pirenei, non ci avrete mai
Sono in guerra senza Glock
Faccio rap e faccio pop, gridano: "Stonks"
Questa roba è rock and roll
Io mi chiamo Rolling Stones, sembra New York
Fra', in parrocchia sono il Don
Il campione di ping pong, chiamami "Lord"
Scrivo barre senza ghost, mica ballo su TikTok, porca mado'
Cinquecento mila flow
Quando rappo sono il boss come Rick Ross
La mia bussola va a nord, colpo in testa come a COD come LeBron
Su una ruota motocross, io vita vera, no post, compro una Porsche
E chi mi odia è sotto shock
Da sotto terra, guess who's back, yeh
Vestito nero, total back, yeh
Non amo niente, a parte il rap, yeh
Niente puttane nel mio back, back, back, back, back
Da sotto terra, guess who's back, yeh
Vestito nero, total back, yeh
Non amo niente, a parte il rap, yeh
Niente puttane nel mio back, back, back, back, back
Da sotto terra, guess who's back
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.