[Intro]
Guns dont kill people rappers do,
Ask any politican and they'll tell you its true,
Its a fact music makes you violent,
Like Michael Jackson telling little Timmy to be silent,
You don't believe me? Heres my hype,
Offer me the record and i'll show you the type,
Of criminal this rap shit is breedin,
Its a fact that MC Hammer left me bleedin,
Vanilla Ice made my mother say 'Fuck',
If I stuck with UB40 then I woulda been in luck,
But I didn't I got it wrong,
Cypress fucking Hill told me to make a fucking bong,
So I started, I bought another tape,
The Power by Snap made my cock and balls ache,
So remember kids from the head double tap,
Guns don't kill people its just rap!
[Chorus]
Guns don't kill people rappers do
Sound of the police
Woo Woo Woo
Guns don't kill people rappers do,
I seen it in a documentary on BBC2,
Shot to death outside Hyper Value,
Guns blazin like Michael Caine in Zulu,
Gun-crime statistics are sometimes misleading,
The type of criminal that rap is breedin,
Shot in the chest? No wonder you stopped breathin,
2 for the base over, are you receivin?
Remember rap tracks in '87
Scott the Rock's up ni Hip-Hop heaven,
Biggie and Tupac R.I.P,
Even Jam Master Jays in the cemetary.
[chorus]
Guns don't kill people rappers do,
I'm a fucking rapper and I might kill you,
As a rapper I'm teachin you a lesson,
AK47 to Smith-and-Wesson
Just say no, just like Zammo
Bullet proof vest, to guns and ammo,
Hip-hop gangster trippin,
Even Eminems into pistol whippin,
Its like cluedo murder one,
P-Diddy, J'lo in a nightclub with a gun,
Heard snoop dog now wants to bust a cap,
Guns dont kill people its just rap
One, Two yo face my shoe,
My name is Mike Balls and I'm comin through,
Gun crimes, stabbin, and burglarisation,
Its on a rise all across the nation,
The safety's off and the pistol is aimed,
Yardies and the Mafia always get blamed,
Politicians are shamed, and they haven't got a clue,
Rap is more deadly than fucking Kung-Fu
[Chorus]
Guns dont kill people rappers do,
From Bristol Zoo to B&Q,
I wanna rap, I wanna rhyme
Heard it in a song now im into gun crime,
Its a sign of the times like Prince changin his name,
Gotta have a shooter to be in the rap game,
Like Michael Ryan about to snap,
Guns dont kill people its just rap!
[Chorus]
[Outro]
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle