Samurai ni totte, tokutei no kachikan to meiyo wa jibun no jinsei yori mo jūyōdesu
侍にとって、特定の価値観と名誉は自分の人生よりも重要です
(Per i samurai, certi valori e l'onore sono più importanti della loro stessa vita)
Samurai ni totte, tokte no kazcan to mejo a zibun no zinsei iori mo ziuades
Facciamo troppi errori, ma è la nostra natura
di provocar dolore per poi trovarne la cura.
Guerrieri o Samurai, la differenza è poca,
come in allenamento, uke, tori e judoka.
Essere uomini significa osare fino in fondo anche se l'onore non è più di questo mondo. La politica ci insegna a non prenderci sul serio, errori pagati con un solo improperio..
Per questo oggi fare harakiri è da coglioni meglio usar la spada contro i buoni
fregarsene altamente dell'onore e ricambiare qualche favore;
ricordarsi solamente di chi serve, senza cambiare sguardo, umore o verve
Saggezza orientale o ignoranza occidentale, la cultura che ammiriamo o l'istinto animale..
Ne uccide più la parola che la spada, al massimo ci può ferire mal che vada; assuefatti a slang di ogni razza, abituati a farla fuori dalla tazza, più idioti di un'oca che starnazza, figurati se un termine sbagliato poi ci ammazza. Non abbiam bisogno di arricchire il bagaglio, a chi importa se facciamo un errore o uno sbaglio; l'importante è essere sempre sul pezzo..di merda senza olezzo, minerali allo stato grezzo: essere ammirati non ha prezzo!!
Per i samurai, certi valori e l'onore sono più importanti della loro stessa esistenza, per loro fare uno sbaglio significa perdere la vita, un harakiri ed è subito finita.
Proviamo ad imparare certi dogmi e a non far più errori così enormi: non è l'essere o l'avere, ma il conoscere e il sapere che fa cadere teste dal potere.
Toktei no kioghi o manabi sono io naokina iamaci ocasanai io nismaso
特定の教義を学び、そのような大きな過ちを犯さないようにしましょう。
Tokutei no kyōgi o manabi, sono yō na ōkina ayamachi o okasanai yō ni shimashou.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".