Something in the moonlight catches my eye
The shadow of a lover goes dancing by
Looking for a little bit of love to grow, so
Give me love, give me heart and soul
You never let me cross to the other side now
I'm tied to the hope that you will somehow
Hard on the heels of something more
But I lost your love, heart and soul
The tear in my heart as you walk on by
(more than an ocean)
I feel so low and your head is high
Everything you do convinces me more
(keeps us apart)
Please, give me love, give me heart and soul
Looking to the day when I saw your face
(I feel a tearing in half of my heart)
I wasn't in the running, I wasn't in the race
You move in a way that I've known before
Now I want your love, heart and soul
Tired eyes, tears that dried
(leaving you ain't easy now)
On the bed, on the pillow, where the love has died
(loving you's the harder part)
A turn of the key, through the door you go
(you never want me for myself)
Don't look back, to hurt me more
(now I've needed you right from the very start)
Everything you said was to the point
Can't you try to (oh won't you even try to)
Give a little bit of heart and soul
(give a little bit of heart and soul)
Give a little bit of love to grow
Give a little bit of heart and soul
(give a little bit of heart and soul)
And don't you make me beg for more
(must I beg you)
Give a sign, I need to know
A little bit of heart and soul
Walking on the water, walking on the air
(a walk on the water)
That was the heart of the love we shared
Do you keep secret left untold
(is all that I need)
Can't give love, heart or soul
I used to have a lover with a Midas touch
(but miracles are not happening)
I turned to gold but he turned to dust
Left me for another, I turned to stone
Now give me love, heart and soul
Tired eyes, tears that dried
(living in a fantasy)
On the bed, on the pillow, where you told your lies
(there's never any room to breathe)
A turn of the key, my blood runs cold
(hoping every waking hour)
Don't look back to hurt me more
(you'll turn around and say that we can start)
Everything you did just said it all
Can't you try to (oh won't you even try to)
Give a little bit of heart and soul
(give a little bit of heart and soul)
Give a little bit of love to grow
Give a little bit of heart and soul
(give a little bit of heart and soul)
And don't you make me beg for more
(must I beg you)
Give a sign, I need to know
A little bit of heart and soul
Somehow, I lost my way
Looking to see something in your eyes
But love will never compromise
Now this is the politics of life, yeah!
Give a little bit of heart and soul
(give a little bit of heart and soul)
Give a little bit of love to grow
Give a little bit of heart and soul
(give a little bit of heart and soul)
And don't you make me beg for more
(must I beg you)
Give a sign, I need to know
A little bit, little bit
I T'Pau sono un gruppo musicale pop britannico fondato nel 1986. Formati nello Shropshire, in Inghilterra, dalla cantante Carol Decker e dal chitarrista Ron Rogers, entrambi anche autori, si chiamano dapprima Talking America, poi T'Pau, dal nome di un personaggio di Star Trek.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.